Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2064 del 18 Luglio 2006 delle ore 11:02

XXIV edizione dell’ estate musicale Andorese

Andora. Inaugurazione della XXIV edizione dell’Estate Musicale Andorese (con contributo della Provincia di Savona su delega della Regione Liguria e dell’APT Riviera delle Palme) venerdi’ 21 luglio alle ore 21.30 nel suggestivo Borgo di Castello ad Andora.
Riapre alla grande la rassegna di musica classica, che ha la fortuna di svolgersi in un luogo assolutamente perfetto, sia per l’ambientazione della chiesa tardo-romanica, che per l’ottima acustica. La rassegna riparte con un grande concerto godibile sia dagli addetti ai lavori che dai meno “intenditori”. “Concertango”  con la Damerini Ensemble.  http://www.dameriniensemble.com
Direzione e pianoforte di Massimilano Damerini. “ConcerTango” è soprattutto un viaggio culturale ed emozionale nell’America del Sud. Prima dell’esecuzione di ogni brano una voce recitante legge il testo in lingua italiana; questo permette al pubblico di comprendere ed apprezzare meglio tutta la magia del Tango che è musica, ballo, canto e poesia. Un puzzle di culture, ritmi e dialetti diversi che parla direttamente all’anima e alla carne di chi lo incontra e si presenta così, semplicemente, con una parola sola: Tango. Il concerto sarà impreziosito dalla proiezione di filmati dell’epoca che fanno da cornice silenziosa allo spettacolo. L’Ensemble è formato da sette strumentisti, tre cantanti e il M° Damerini in duplice veste di pianista e direttore musicale. Organico: 2 violini,  viola, 2 violoncelli, contrabbasso, clarinetto, pianoforte, voce maschile, 2 voci femminili.
La rassegna continuerà tutti i venerdì sera fino al 25 agosto con proposte di altissima qualità. Due i concerti della rassegna dedicati a W.A. Mozart, nel 250° anniversario della sua nascita.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli