Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2107 del 20 Luglio 2006 delle ore 10:19

Mid Summer Festival 2006 a Pontinvrea

Pontinvrea. Venerdì e sabato si terrà la seconda edizione del Mid Summer Festiva organizzato dalla Pro Loco di Pontinvrea in collaborazione con il Comune.
Dopo il successo della prima edizione che ha visto esibirsi sei gruppi locali di area rock, la seconda edizione si amplia con un “prologo semiacustico” che si terrà Venerdì 21 alle ore 21 in Piazza Indipendenza e vedrà esibirsi tre gruppi piuttosto noti nell’area ligure piemontese (tra parentesi il genere musicale):
· FULLAS acoustic inc. (roots’n’roll)
· My Favorite Trio (jazz)
· Les Trois Tetons (rock blues)

Dopo questo « assaggino », sabato 22, a partire dalle ore 17 la fresca brezza di Pontinvrea diventerà incandescente al suono delle chitarre delle sette band che si esibiranno nell’area degli impianti sportivi:
· Kahuna (alternative)
· Band in a box (cover rock)
· Stato d’assedio (crossover – metal)
· Mamajoe (rock blues)
· Green Vay (punk rock)
· Air Ben (rock progressive ’70)
· 22stringsofblues (rock’n’blues)

Special Guest Star della serata saranno gli SLEEPING TURTLES (med-rock) alla loro unica uscita estiva.
La serata si preannuncia particolarmente interessante, sia per la varietà dei generi presentati che, pur ruotando intorno al rock, ne presenta diversi aspetti che vanno dalle influenze punk alle contaminazioni mediterranee tipiche della musica italiana e non solo, dalla durezza dell’hard rock alla complessità del progressive anni ’70.
La qualità dei gruppi è alta e le performance saranno sicuramente di buon livello, dal momento che i gruppi presenti assicurano il massimo del rendimento in situazioni live come quella del Mid Summer Festival.
Per rendere la serata ancor più piacevole e offrire il massimo servizio al pubblico (che ci si aspetta assai numeroso, visti i risultati della scorsa edizione) saranno allestiti stand gastronomici e un Birra Point a cura del Beer Room (noto locale della zona i cui si esibiscono settimanalmente diversi  gruppi musicali).
Inoltre per la giornata di sabato e domenica vi sarà possibilità di campeggio libero per coloro che volessero restare a godersi il fresco della notte di Pontinvrea.
L’ingresso è gratuito e cibo e birra saranno disponibili a “prezzo politico” per favorire i molti giovani che affluiranno al concerto

Dice al proposito il Vice Sindaco di Pontinvrea Daniele Buschiazzo: “Per prima cosa voglio elogiare il lavoro della Pro Loco e d in particolare di Alessandro Palmerini che si è dato molto da fare per l’organizzazione di queste due prime edizioni. I risultati stanno arrivando sia in termini quantitativi e qualitativi dei gruppi musicali che chiedono di partecipare sia per quanto riguarda il pubblico. Credo che con questa seconda edizione raddoppieremo certamente il numero di spettatori che hanno affollato gli eventi la scorsa edizione, ma dall’aria che si respirai questi giorni azzardo che potremmo anche arrivare a triplicarlo!
Per i gruppi che hanno voluto partecipare, sabato sarà un vero e proprio tour de force tra sound check nel pomeriggio assolato e cambi “volanti” per lasciare meno vuoti possibili a tenere il pubblico “impegnato”, ma il fatto che siano disposti a tutto ciò è anche sintomo di quanto la manifestazione in soli due anni sia cresciuta e sia ormai ambita dalle band. Fiore all’occhiello di questa edizione sarà poi l’unica esibizione estiva degli Sleeping Turtles nella nuova formazione che ha però mantenuto il nucleo originario tra cui spicca alla chitarra la punta di diamante rappresentata dallo spettacolare frontman Bob “PiriTurtle” Sirito che per quest’anno ha preparato alcune “chicche”.
Posso già sbilanciarmi a dire che in base ai risultati di questa edizione cercheremo per le prossime di ampliare la durata della manifestazione ed integrarla ulteriormente in modo da farla diventare in breve tempo un riferimento per quanto riguarda il rock nella nostra Provincia.
Già Pontinvrea lo è diventata per la musica classica e per questo è conosciuta a livello internazionale: ora è il momento di integrare questa fama anche con la musica rock.”


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli