Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2142 del 21 luglio 2006 delle ore 13:22

Celle Ligure: Triathlon sotto le stelle edizione estiva

Celle Ligure. La formula è indubbiamente anomala, ma “tira”. Si prevede la partecipazione, mercoledì 26 Luglio allo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo”,  di oltre 100 atleti tra bimbi, “professionisti” dell’atletica, appassionati, qualche gloria dal passato azzurro e neofiti.
Il triathlon atletico è un brevetto del Centro Atletica Celle Ligure, versione italiana di precedenti esperienze francesi, svizzere e tedesche , nazioni ben più avanti nell’ambito dello sport per tutti e delle prove multiple dell’atletica leggera.
Il momento di incontro  prevede che i concorrenti si cimentino su tre prove, facilmente abbordabili: i 60 piani, il salto in lungo a battuta libera ed il lancio del peso. Per chi vuole, prova opzionale sui 1000 metri, per tentare di incrementare il punteggio raggiunto, calcolato in base a tabelle appositamente redatte dagli organizzatori, il Centro Atletica Celle Ligure, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure.
Ritrovo presso lo Stadio dalle ore 18.00 per prove ed ultimi esperimenti. Iscrizioni sul campo ed inizio gare alle ore 20.00. Importante novità dell’edizione 2006 la partecipazione di 9 bimbi Saharawi, ospiti di Celle Ligure in questo periodo, che saranno sicuramente tra i più seguiti ed applauditi. Al termine della disfida, simpatico drink per tutti i partecipanti, gentilmente offerto dallo “sponsor tecnico”, perfettamente in linea con il lato goliardico della manifestazione: la Ditta Enocolumbus di Celle Ligure. Per gli irriducibili è previsto un banchetto, a base di prodotti locali, a partire dalle ore 23.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli