Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2173 del 22 Luglio 2006 delle ore 19:05

Lunedì il concerto dei Buio Pesto a Toirano

Toirano. A partire dalle ore 21.00, in piazzale Europa, la più grande e divertente band dialettale ligure presenterà dal vivo l’ultimo album Palanche.
Tanta musica e divertimento sono gli ingredienti del nuovo spettacolo dei Buio Pesto che offrirà l’occasione di ascoltare dal vivo buona parte delle canzoni del nuovo album, oltre agli attesissimi successi “storici” del gruppo.

Il pubblico sarà coinvolto nella ricerca di un nuovo membro dei Buio Pesto – il numero 9 – che verrà veramente inserito nella band nel corso del concerto del MazdaPalace, mentre le “primarie dei Buio Pesto” inviteranno ad eleggere il nuovo leader della band. Non mancheranno le gag improvvisate e il tradizionale concorso Esprimi un Desideuro, l’ormai arcinota lotteria in cui si vince il diritto di chiedere qualsiasi cosa ad un membro della band.
Durante il concerto verranno presentate: la “Pizza Buio Pesto”, il “Pesto Buio Pesto” e “La Palanca”, la moneta fasulla coniata per il tour, disegnata dall’illustratrice bogliaschina Fiammetta Capitelli.
A partire da un ora prima del concerto, saranno proiettati filmati e videoclip, seguiti da un ipnotico count-down (rigorosamente in genovese) che porterà all’apertura vera a propria: l’imponente intro che sulle note dei “Carmina Burana” di Carl Orff segna da sempre l’inizio dei concerti.

Lo staff dei Buio Pesto è composto da 65 elementi, tra musicisti, tecnici, registi e operatori video, runner, organizzatori, promoter, responsabili del club e scenografi, e se aggiungiamo anche i 186 responsabili operativi dei 22 sponsor, il “Palanche Tour 2006” diventa il più imponente tour itinerante ligure della storia con 251 persone al seguito.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli