Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2299 del 28 Luglio 2006 delle ore 09:35

Andora: pronta la nuova biblioteca comunale

Andora. Venerdì 4 agosto alle ore 11.00 inaugurazione della sede della nuova Biblioteca, in Largo Milano.il recupero dell’area dell’ex Palazzo Tagliaferro è uno dei punti fondamentali del programma dell’Amministrazione.
Diventerà infatti un polo socio-culturale importantissimo per Andora: sala mostre, sala convegni, spazi per bambini e per la terza età all’aperto, parcheggi sotterranei, una struttura insomma da vivere a 360 gradi.
Dopo l’iter burocratico di progettazione, si è arrivati a quella definitiva e si prevede di riuscire ad appaltare i lavori entro 1 anno.
Un primo pezzo del progetto assai più ampio di Largo MIlano verrà inaugurato Venerdì 4 agosto alle ore 11:  la sede della nuova Biblioteca, i cui lavori di ristrutturazione si sono appena conclusi.
Si tratta della Ex Chiesa dei Canonici Regolari dell’Immacolata, che diventò poi refettorio quando l’edificio principale fu adibito a Colonia del Comune di Milano.
Ora è stata in parte recuperata; bellissimo il soffitto in legno recuperato quasi totalmente.
L’immobile verrà adibito a Biblioteca e a punto d’incontro per i giovani con possibilità di attività quali sala musica, Internet Point, incontri culturali, presentazione libri ecc.
L’amministrazione comunale andorese è particolarmente felice di vedere concretizzarsi un primo step di questo progetto su cui sta puntando tantissimo sia in termini di energie lavorative che di finanziamenti.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli