Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2315 del 28 Luglio 2006 delle ore 14:36

Savona: i testi scolastici arrivano per posta

Savona. Da oggi è disponibile Postescuola, il servizio che semplifica la vita alle famiglie che devono acquistare i libri di testo adottati dalle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2006-2007.
Grazie agli accordi tra Poste Italiane, Ministero dell’Istruzione, ALI – Confcommercio, (Associazione Librai Italiani), Federcartolai – Confcommercio (Federazione Nazionale Cartolai) e singoli rivenditori  aderenti al servizio, è possibile prenotare e acquistare i libri di testo online, oppure direttamente presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, e riceverli a domicilio, esclusivamente nei capoluoghi di provincia, in orario concordato e senza alcun costo di spedizione.
Per utilizzare il servizio basta collegarsi all’area “Privati” di www.poste.it, selezionare Postescuola, registrarsi al sito, scegliere l’istituto scolastico, i libri che si vogliono acquistare e il rivenditore. E’ possibile controllare in ogni momento lo stato di lavorazione dell’ordine. L’elenco dei rivenditori aderenti all’iniziativa Postescuola è consultabile oltre che nel sito www.poste.it, anche tramite i siti www.cartoleriaitalia.it e www.aliass.org.
Gli ordini possono essere effettuati fino al 15 ottobre 2006; i libri saranno consegnati a partire da settembre. Il pagamento può essere effettuato in contrassegno alla consegna oppure online tramite carta di credito, carta Postepay o con addebito sul Conto BancoPosta.
Fino al 30 dicembre 2006, i correntisti BancoPosta hanno la possibilità di finanziare l’acquisto di libri e le altre spese scolastiche con il Prestito BancoPosta Scuola e Università che consente di ottenere un finanziamento di 1.000 euro per la scuola elementare e media (inferiore e superiore) e di 2.000 euro per affrontare le spese per università, corsi professionali o di specializzazione.
L’importo massimo erogabile è di 4.000 euro per famiglia, rimborsabili in 12 o 24 rate mensili. Il tasso di interesse applicato è particolarmente vantaggioso: Tan del 7,50% e Taeg massimo del 7,77%. Con ci sono spese né per l’istruttoria della pratica né per l’incasso rata.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli