Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2358 del 31 Luglio 2006 delle ore 17:04

I vincitori di Onda d’arte 2006

Ceriale. E’ giunta a conclusione anche la seconda edizione del premio letterario “Onda d’arte 2006 – Narrativa” organizzato dalla Pro Loco di Ceriale e dal Comune di Ceriale, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Golem, dell’Associazione Il tempo ritrovato, della Casa Editrice I & C, della Confraternita del Libro, del portale Il Vostro Giornale (www.ivg.it) e del portale www.rivieraligure.it.

La manifestazione, seppur giovanissima, sta ormai diventando un appuntamento culturale importante dell’estate cerialese, se si tiene conto dell’interesse e dell’attesa per la cerimonia di premiazione che si terrà a Ceriale, giovedì 3 agosto alle ore 21:30 in Piazza della Chiesa.

Hanno partecipato, al Concorso di quest’anno, 129 racconti (contro gli 80 della precedente edizione) provenienti da ogni parte d’Italia.

Il primo premio assoluto è stato aggiudicato ad ALDO QUARIO di Strona (Bi), per il racconto “Fiori di pepe”. Al secondo posto GIOVANNA MIRIAM RAVANI di Solto Collina (Bg) per il racconto “Lillo e il nonno”. Al terzo posto ATTILIO MELONE di Savona per il racconto “L’altrove è uno specchio in negativo”. Verranno anche premiate le due menzioni speciali MARIA ROSARIA FONSO di Adria (Ro) e VINCENZO CORTESE di Casoria (Na).

Un premio speciale è stato assegnato a FRANCO BLANDINO di Fossano (Cn) per le migliori illustrazioni.

I vincitori, oltre ad un soggiorno gratuito presso una struttura alberghiera della cittadina, riceveranno una somma in denaro, messa a disposizione dall’Ass.re alla Cultura Eugenio Manieri.

La serata sarà presentata dal Prof.Andrea Gallea. I racconti premiati verranno interpretati da Roberto Bani, Amelia Conte, Antonella De Toma e Carlo Scola. Tony D’Abbiero curerà l’accompagnamento musicale. Stefania Ponzone e Marco Timossi sono gli autori delle fotografie che verranno proiettate durante la manifestazione.

Prossimo evento culturale in programma è l’edizione 2006 del Concorso di Poesia che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 465 componimenti provenienti anche da Austria, Gran Bretagna, Svizzera e Brasile. Il bando di gara verrà pubblicato nella seconda metà di agosto.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli