Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2394 del 03 agosto 2006 delle ore 09:11

Alassio premia i suoi “delfini”

Alassio. “Prima di iniziare la regolare seduta del Consiglio Comunale vorrei che in quella che è la sede istituzionale del Comune di Alassio, di fronte all’intero Consiglio sfilassero alcuni protagonisti dello sport alassino”. L’assessore allo Sport del Comune di Alassio, ha così aperto i lavori del Consiglio convocato ieri sera in seduta ordinaria presso la sede municipale. “Per quanti non lo sapessero – ha continuato – il 16 giugno scorso a Chianciano Terme si è svolto il Campionato Nazionale di Nuoto CSI. Vi hanno preso parte 32 società provenienti da tutta Italia con più di 350 atleti che hanno conquistato la finale nazionale dopo le selezioni locali e regionali. E a Chianciano c’era anche la rappresentativa di Alassio: a difendere i colori della Città del Muretto e della Liguria: la squadra della Ge.S.Co. allenata da Cristina Pallini.” Significativo il risultato conseguito dalla compagine alassina che hanno mancato il podio di un soffio ma si sono comunque piazzati ad un ottimo quarto posto assoluto, con un medagliere di grande rispetto.
Ecco infatti alcuni dei risultati:
Nicolò Braghini medaglia d’oro nei 50 dorso, argento nei 50 e 100 stile libero; Giovanni Cipriano medaglia d’oro nei 50 e nei 100 rana, bronzo nei 50 stile libero e nei 50 farfalla; Marta Di Muro medaglia d’oro nei 100 dorso, argenti nei 50 e 100 stile libero e bronzo nei 50 dorso; Daniele Briozzo bronzo nei 100 rana; Federica Leo oro nei 100 dorso e argento nei 50 dorso; Giacomo Gesmundo bronzo nei 100 dorso.
La Ge.S.Co. di Alassio ha conquistato anche un oro nella staffetta mista maschile “Esordienti B” con Andrea Losno, Daniele Briozzo e due rappresentanti della COGIS Pistoia.
Medaglia d’argento nella staffetta femminile con Federica Leo, Serena Briozzo e Cecilia Badano.
Anche il Sindaco di Alassio ha voluto presenziare a questa toccante cerimonia. Uno ad uno hanno quindi ricevuto dalle mani del primo cittadino una medaglia ricordo di questo importante risultato: l’allenatrice innanzitutto, Cristina Pallini. E poi gli atleti e le atlete rigorosamente in ordine alfabetico: Cecilia Badano, Barbara Bonifazio, Nicolò Braghin, Daniele Briozzo, Serena Briozzo, Giovanni Cipriano, Marta Di Muro, Giacomo Gesmundo, Andrea Losno, Federica Leo, Lisa Lanteri, Martina Revello e Federica Usanna


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli