Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2409 del 03 Agosto 2006 delle ore 12:13

Alassio: torna Modainpiazza

Alassio. Torna la Moda ad Alassio, in un appuntamento estivo che è ormai tradizione, punto di riferimento nel calendario delle manifestazioni alassine. Parliamo di “Modainpiazza” la kermesse che, con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, vede protagoniste le proposte dei negozi della città e soprattutto l’entusiasmo e l’inventiva di un gruppo di commercianti alassini. Tutto nasce nell’estate del 2000 quando un gruppo di commercianti alassini, in buona parte rappresentanti delle giovani leve dell’imprenditoria locale, decide di organizzare la prima edizione di Moda in Piazza. Quello che anima il gruppo è lo spirito di collaborazione insieme a una buona dose di entusiasmo e un carico di buone idee. E’ infatti  una novità quella di portare la moda e le sue collezioni in piazza, a due passi dalla gente. Per la prima volta, quindi, non sono le persone che vanno a seguire una sfilata, ma è la sfilata che va incontro alle persone, scendendo per le strade centrali della città, coinvolgendo il pubblico in un turbinio di persone, colori, suoni e profumi.
La formula funziona e anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo si torna a filare in piazza in una tre giorni a stretto contatto con la città: giovedì 3 agosto in Piazza del Comune mentre il 4 e il 5 agosto in Piazza Partigiani sotto la regia e il coordinamento di Rita Vitaloni della Profumeria Joan e con la presentazione di Rinaldo Agostini. E in tema di novità particolare attenzione meritano anche i protagonisti delle passerelle: scelti proprio dalle spiagge, tra bagnini, velisti, qualche calciatore e i ragazzi dell’Alassio Volleyball che non mancheranno l’appuntamento con la solidarietà proponendo la maglia della “Costante Magica” la cui vendita sostiene lo sport per disabili… insomma dal vicino d’ombrellone alla modella più accreditata. Indosseranno capi d’abbigliamento e accessori d’alta moda: proposte del prèt a portèr della stagione prossima. La moda si è poi unita al mondo dello spettacolo, con nuove leve di Alassio che cantano e ballano, rendendo ancora più brillanti queste tre serate di moda. La serata di giovedì 3 agosto in Piazza del Comune sarà dedicata ai bambini e ai nostri più cari amici animali. Apriranno la kermesse le straordinarie voci dei piccoli Jacopo e Ilario e l’intera serata sarà animata dalle coreografie di Iris Gaburri.
Ebbene sì anche il più fedele amico dell’uomo salirà in passerella sfilando con accessori e irrinunciabili giochini. Sfileranno: Amico Cane&Gatto, Brums, Vanilla, Monello Moda, e la profumeria Joan con il nuovo profumo bimbi di Bulgari. Venerdì 4 agosto appuntamento in Piazza Partigiani dove l’armonia di questo rinnovato ambiente permetterà alle boutiques che partecipano di dare il massimo risalto ai capi, facendo sfilare le indossatrici su 25 metri di passerella.
Protagonisti saranno: Tezel, My Style, Amalè, Dettagli, Vanilla, Ramello Pellicce, Atelier Pesce Maria Josè abiti da sposa. Ospite d’onore della serata di venerdì, direttamente dal musical “Il Gobbo di Notre Dame” lo straordinario Mattia Inverni.
Sabato 5 agosto ancora in Piazza Partigiani in compagnia di  Profumeria Angela, Pura Vida, Via Venti, Faro di Latta, Extra, Rosy Pastori, Gallery, My Style Moda giovane. Ospiti della serata la soprano Elena Filippini accompagnata dal pianoforte di Mauro Borri.
Tornano anche quest’anno le coreografie di Sara Genova e, spettacolo nello spettacolo, anche un ospite d’eccezione a fare da colonna sonora al defilè di Pura Vida. Federico Stragà torna ad Alassio in versione “The Voice”, sulle note dei più grandi successi di Frank Sinatra sarà il protagonista di questo sipario. Dall’organizzazione un particolare ringraziamento anche all’Associazione Albergatori che ha offerto l’ospitalità per le modelle arrivate appositamente nella nostra città e un grazie particolare ai Ristoranti che con grande entusiasmo hanno ospitato le indossatrici e gli indossatori.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli