Ranzi. Nei giorni 10-11-12-13-14 agosto a Ranzi, sul panoramico Colle della Madonnina, in una conca naturale immersa nel verde e nella quiete della campagna, si svolge la tradizionale “Sagra del Nostralinoâ€. Si tratta di una delle prime sagre campestri liguri, nata nel primo dopoguerra, che tutti gli anni richiama frotte di turisti e savonesi alla ricerca, nel ricco menù proposto, di antichi sapori, vini e aromi tipici dell’arte culinaria locale. Numerose manifestazioni sportive, iniziative culturali, spettacoli ed intrattenimenti musicali arricchiscono e rendono variegato il programma di questa manifestazione.
Programma 2006:
– 10 agosto 23° camminata nel verde – 19° Memorial “Renato Garlando”, corsa non competitiva di Km. 6 con partenza alle ore 18.30 (ritrovo ore 17.30).
– 12 agosto: esibizione di Agility del Centro Planet Dog – Savona dalle ore 21.
In funzione tutte le sere, stand gastronomici (dalle ore 19) con specialità della cucina ligure e giochi gonfiabili e giostrine per bambini. Allieteranno le serate orchestre di ballo liscio e revival. In programma anche la mostra fotografica “5° Circuito del Ponente Ligure”.
La Sagra del Nostralino per agevolare tutti i clienti introduce da quest’anno un nuovo servizio: la “Cassa webâ€. Si tratta di un servizio innovativo, offerto in esclusiva nazionale dal Circolo Giovane Ranzi a tutti coloro che vogliono assaporare le specialità gastronomiche della Sagra del Nostralino.
Visitando infatti il sito www.ranzi.it è possibile scegliere i piatti preferiti e la quantità delle portate, indicando inoltre il giorno della prenotazione, riceverete una e-mail con un codice, consegnando il quale ad una cassa dedicata potrete ritirare, evitando così la coda alle casse tradizionali, gli scontrini dei piatti precedentemente prenotati.
La Cassa web è un servizio studiato e rivolto principalmente alla clientela della Sagra del Nostralino composta tradizionalmente da moltissimi giovani. Il servizio, per motivi organizzativi è attivo ogni giorno sino alle ore 18.30.