Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2545 del 10 Agosto 2006 delle ore 15:08

Ranzi, stasera parte la sagra del nostralino

Ranzi. Nei giorni 10-11-12-13-14 agosto a Ranzi, sul panoramico Colle della Madonnina, in una conca naturale immersa nel verde e nella quiete della campagna, si svolge la tradizionale “Sagra del Nostralino”. Si tratta di una delle prime sagre campestri liguri, nata nel primo dopoguerra, che tutti gli anni richiama frotte di turisti e savonesi alla ricerca, nel ricco menù proposto, di antichi sapori, vini e aromi tipici dell’arte culinaria locale. Numerose manifestazioni sportive, iniziative culturali, spettacoli ed intrattenimenti musicali arricchiscono e rendono variegato il programma di questa manifestazione.
Programma 2006:
– 10 agosto 23° camminata nel verde – 19° Memorial “Renato Garlando”, corsa non competitiva di Km. 6 con partenza alle ore 18.30 (ritrovo ore 17.30).
– 12 agosto: esibizione di Agility del Centro Planet Dog – Savona dalle ore 21.
In funzione tutte le sere, stand gastronomici (dalle ore 19) con specialità della cucina ligure e giochi gonfiabili e giostrine per bambini. Allieteranno le serate orchestre di ballo liscio e revival. In programma anche la mostra fotografica “5° Circuito del Ponente Ligure”.
La Sagra del Nostralino per agevolare tutti i clienti introduce da quest’anno un nuovo servizio: la “Cassa web”. Si tratta di un servizio innovativo, offerto in esclusiva nazionale dal Circolo Giovane Ranzi a tutti coloro che vogliono assaporare le specialità gastronomiche della Sagra del Nostralino.
Visitando infatti il sito www.ranzi.it è possibile scegliere i piatti preferiti e la quantità delle portate, indicando inoltre il giorno della prenotazione, riceverete una e-mail con un codice, consegnando il quale ad una cassa dedicata potrete ritirare, evitando così la coda alle casse tradizionali, gli scontrini dei piatti precedentemente prenotati.
La Cassa web è un servizio studiato e rivolto principalmente alla clientela della Sagra del Nostralino composta tradizionalmente da moltissimi giovani. Il servizio, per motivi organizzativi è attivo ogni giorno sino alle ore 18.30.


» F. Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli