Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2699 del 18 Agosto 2006 delle ore 13:17

Miss Muretto: 100 aspiranti miss in arrivo

Alassio. La settimana prossima Alassio sarà invasa da 100 aspiranti miss, che scederanno a 24 per la serata finale in programma sabato prossimo nella cornice di parco San Rocco ad Alassio. Maddalena Corvaglia e Max Novaresi saranno i conduttori della finalissima della 53° edizione di Miss Muretto che si svolgerà il 26 agosto ad Alassio e sarà on air sul Leonardo al canale 418 in prima serata il 1° settembre.

Una bellissima pugliese, bionda, occhi verdi, solare e simpatica. Un ligure doc, moro, occhi scuri, dalla battuta sempre pronta e contagiosa. Una coppia frizzante, Maddalena e Max, amici nella vita e colleghi in radio, si avvicenderanno sul palco della serata finale del concorso alassino per eleggere Miss Muretto 2006.

“Da vero ligure sono orgoglioso di poter presentare Miss Muretto, concorso che seguivo fin da quando ero piccino andando spesso in vacanza ad Alassio…di quel Muretto ho ancora ricordi magici!” – commenta Max Novaresi. “Con Maddalena sono sicuro che ci divertiremo tantissimo, lavoriamo entrambi da un anno nella stessa radio. Lo stile di conduzione della serata sarà strettamente legato agli umori delle miss, passo per passo cercheremo di svelarle al grande pubblico”.

“Quando mi hanno chiesto di presentare Miss Muretto insieme a Max è stata davvero una piacevole sorpresa. Siamo colleghi in radio, abbiamo due programmi diversi, ma spesso al cosiddetto cambio dell’ora, c’è sempre un’interazione, ci scambiamo due battute, facciamo due risate. Sono molto felice, spero di portare il nostro affiatamento anche in tv. Mi è subito piaciuta l’idea di presentare Miss Muretto, perché sono in sintonia con il concept di questo concorso: le ragazze si devono innanzitutto divertire, devono viverla positivamente al di là della vittoria. Non sarò sicuramente una conduttrice statica ma compartecipe di tutti i loro stati d’animi” – dichiara invece Maddalena Corvaglia.

Un’edizione ricca di novità a partire dall’accattivante claim del concorso: “Be a star”: la reginetta che verrà incoronata dovrà dimostrare di aver carattere, di non essere solamente bella, ma anche spigliata, grintosa e affascinante davanti alla telecamere. Quest’anno, infatti, grazie alla partnership tra Cast Monaco e il Gruppo Sitcom, Miss Muretto 2006 vivrà un anno da star debuttando come conduttrice del nuovo format “Un anno da Miss”, in onda dal prossimo autunno su Leonardo (canale 418 di Sky) e su Sitcom Uno.

Delle 100 ragazze che approderanno il 21 agosto ad Alassio solo 24 verranno selezionate e potranno continuare il loro viaggio con meta la serata finale.
Durante tutta la settimana le ragazze saranno coinvolte in giochi e situazioni ad hoc che sveleranno il loro carattere, la loro personalità. Il tutto verrà monitorato dalle telecamere di Leonardo che riassumerà i momenti salienti della settimana finale e li trasmetterà in 10 puntate a partire da lunedì 21 fino a venerdì 31 alle ore 22.30. continuando così l’appuntamento quotidiano che dal 3 luglio ha seguito le tappe delle selezioni in tutta Italia.

La finale “Miss Muretto di Alassio 2006” andrà in onda anche su Sitcom Uno, il nuovo canale digitale terrestre visibile in chiaro sul multiplex Telecom Italia Broadcasting: dal lunedì al venerdì alle 21.00 (in replica alle 14.00) a partire dal 4 settembre. La finalissima con la premiazione andrà in onda sabato 16 settembre alle 21.00 (in replica il 17 alle 14.00).

“Questa edizione del concorso – commenta Francesco Di Biase, organizzatore di Miss Muretto – vedrà come protagonista indiscusso il Muretto, sì quel muretto che mio nonno, il maestro Berrino, ideò con Hemingway, ben 53 anni fà. Un ritorno alle origini, quindi, un passo indietro verso i mitici anni ’50 quando il Muretto aveva un ruolo di aggregazione, quando tutti i ragazzi si trovavano lì e si sedavano a chiacchierare e a tirar tardi.
Proprio su quel muretto le ragazze sfileranno e molti altri momenti di selezione ruoteranno attorno a “lui”, il protagonista indiscusso di Alassio.
Che consiglio mi sento di dare alle ragazze?Innanzitutto di divertirsi, perchè Miss Muretto non è, e non vuole essere, il concorso di bellezza bacchettone, dove conta solo l’estetica. Parliamoci chiaro: le aspiranti miss saranno sì belle, questa è una condizione sine qua non, ma per aggiudicarsi lo scettro di Miss Muretto 2006, dovranno tirar fuori la loro personalità, il loro carattere, quel qualcosa in più che le caratterizza. Come lo scorso anno ha fatto Sarita Stefani, Miss Muretto 2005, bionda, occhi verdi ma con un caratterino e una personalità molto forte che le hanno permesso di avere la meglio su tutte le iscritte. Il suo stile, che ha incantato tutti i giurati, è stato per un anno lo stile di Miss Muretto e così sarà anche per la nuova reginetta”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli