Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2828 del 24 Agosto 2006 delle ore 14:03

Campionato ligure di eccellenza 06/07: pubblicato il calendario

Genova. Il Comitato Regionale ha reso noto in mattinata il calendario del campionato di Eccellenza 2006/07. Il massimo campionato dilettantistico ligure prenderà il via domenica 3 Settembre.
Si inizia subito con un “derby”: infatti alla prima giornata saranno di fronte Loanesi e Andora. Invece la Cairese esordirà a Bogliasco, contro il Bogliasco 76 Emiliani, anch’esso neopromosso. Esordio esterno anche per il Varazze di Orcino, che giocherà a Sestri Levante contro il Rivasamba.
Gli altri derby sono in programma alla 3° giornata (Cairese – Andora), all’8° (Varazze – Loanesi), alla 10° (Varazze – Andora), alla 16° (Loanesi – Cairese) e alla 17° (Cairese – Varazze).
Il campionato terminerà il 27 Aprile e sarà seguito da playoff e playout, con modalità ancora da definire.Sono stati pubblicati anche i gironi di Coppa Liguria di Prima Categoria, che inizierà il 10 Settembre. Nel girone “A” sono state inserite Millesimo, Pietra Ligure e Quiliano, nel girone “B” sarà impegnata la San Filippo Neri, contro le ponentine Sanremo Boys e Sant’Ampelio. La manifestazione, che conta 40 società iscritte, servirà soprattutto da rodaggio per il campionato, come valido allenamento per provare schemi e prendere confidenza con le partite ufficiali.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli