Caro Guido,
intanto complimenti per il Tuo sito internet (http://forzaitaliagiovanialbenga.blogspot.com/) che vedo sta funzionando bene.
Sta funzionando bene perchè quando c’è dibattito, anche critico, noi che siamo per le libertà dobbiamo apprezzare e utilizzare ogni punto di vista per migliorarci e migliorare gli obiettivi della nostra politica.
Tutto ciò però non significa che dobbiamo cadere nelle trappole di chi non è in buona fede. E’ troppo facile rendersi conto che quando si muovono delle critiche, e in particolare critiche poco politiche e molto personalizzate, può esserci dietro qualche malizia non sempre frutto di spontaneità e genuinità .
Vedi, caro Guido, ci sono coloro che sono in buona fede e ci muovono delle critiche ma ci sono anche coloro che appartengono a schieramenti diversi, votano per altri partiti inserendosi nei nostri dibattiti, coloro che una volta facevano parte del nostro Movimento dal quale poi sono stati allontanati a causa del loro comportamento ed anche coloro che hanno provato a fare politica e sono rosi dalla rabbia perchè, a differenza loro, qualcuno ha avuto successo.
Personalmente non ho problemi a confrontarmi sul mio operato, anche in considerazione del fatto che sono stato sempre eletto quattro legislature di seguito ottenendo sempre ottimi risultati in termini di consensi. Ad Albenga, addirittura, alle elezioni del 2001 ho preso più voti dello scomparso Angelo Viveri.
Allora, al fine di setacciare le critiche buone da quelle marce e non limitarci ad uno sterile dibattito fatto di slogan con interlocutori sostanzialmente anonimi,considerato che non si firmano con nome e cognome,sarebbe utile che Tu organizzassi un incontro pubblico (al quale io sono pronto a partecipare) invitando tutti coloro che muovono critiche ed avanzano suggerimenti. Sarà il modo migliore per recepire le giuste critiche e i giusti suggerimenti, riconoscere gli errori che sono stati fatti (eventualmente anche miei personali!) ma sarà anche l’occasione per sconfessare chi vuole utilizzare uno strumento utile di dibattito politico, come il Tuo sito, solamente per denigrare in funzione di prese di posizione personali o anche politiche che sono facilmente sconfessabili. Sono a disposizione Tua e di chiunque (anche avversario politico) per confrontarmi, ma non dietro l’anonimato, anzi pubblicamente, su qualsiasi problema del Partito e del Territorio in modo chiaro e diretto.
Con i miei migliori saluti
On.Enrico Nan
Come da nickname, ho votato per il centro destra; con questo non vuol dire che sono cieco ne tanto meno sordo…
L’on. Nan parla di “operato”(?) e mi chiedo (e tanti con me..) checosa abbia fatto di buono in questi dodici anni in cui ha avuto la fortuna di essere eletto…
E sì, perchè nel ’94 ha avuto la buona sorte di essere stato candidato dal Polo, per il semplice motivo che i politici dell’epoca erano stati messi alla gogna da una magistratura bieca e con manie di protagonismo: uno fra tutti l’avv. Bellasio, accusato ed arrestato con tanto di titoloni su tv e giornali salvo poi essere completamente scagionato nel ’96 per non aver commesso il fatto senza la benchè minima autocritica di “Long John” Landolfi per aver letteralmente buttato i soldi di noi contribuenti a causa delle sue fisime mentali…
Nel ’96 l’on. Nan a “lottato” praticamente contro nessuno…
Nel 2001 aveva sì contro un’ “animale” politico come Viveri, ma probabilmente fa finta di non ricordare che molti politici del centro-sinistra diedero sotto banco l’appoggio alla Casa della Libertà , in quanto “Angioletto” era inviso a molti personaggi dell’Ulivo, salvo poi chiedere dazio nelle successive elezioni provinciali dove venne eletto al primo turno, non si sa bene come, il dott. Bertolotto, proprio a discapito del povero Bellasio, mandato allo sbaraglio solo due mesi prima della consultazione elettorale (forse all’On. Nan dava fastidio un personaggio della stazza di Bellasio in quanto gli avrebbe sicuramente tolto visibilità ….).
Infine nel 2006 l’avv. Nan non è stato sicuramente eletto per merito suo, bensì grazie a questo ultimo sistema elettorale dove sicuramente non vengono premiate le persone…
Forse, per avere un metro di paragone su ciò che ha fatto, o meglio, NON FATTO l’on Nan per la provincia di Savona, basterebbe spostarsi di qualche chilometro a ponente:la provincia di Imperia, grazie all’on.Scajola, ha cambiato completamente volto in questi ultimi anni: la ferrovia è stata quasi del tutto spostata a monte, con notevole vantaggio per i comuni rivieraschi (scusi onorevole:cos’ha fatto in questi anni per i Comuni del savonese oramai sfiancati da una trentennale discussione in merito..?); senza parlare dei trasporti pubblici e delle aziende sanitarie…Lì ci sono i fatti non parole al vento…
Spero che questo mio commento serva a far riflettere l’on. Nan e l’elettorato del centro destra. Ritengo che chi vive nella provincia di Savona sia stanco del totale immobilismo politico che deve ogni giorno subire…
Mi aspetto un dibattito finalmente costruttivo…
saluti
un elettore della cdl deluso
Anch’io sono un convinto elettore di centro destra e condivido la mail di “uno che votato centrto destra”, meno le fisime mentali del pm poichè in quel momento (1992 * 1994), credo che ogni magistrato avesse come interesse ultimo quallo di fare pulizia di una classe politica oramai logora e sicura di non poter mai esser scalzata dal poteree pertanto troppo arrogante.
L’avvocato Bellasio che stimo ha subito come altri politici del tempo un errore giudiziario e nonostante la sua piena riabilitazione ha dovuto lasciare suo malgrado (credo) spazio all’emergente (sempre 1994) avv. Nan,
Cosa altro aggiungere? Invece di chiederci chi è la persona migliore e/o i motivi che hanno determinato l’ascesa della medesima sarebbe opportuno chiederci perchè c’è poco ricambio generazionale anche a livello locale, perchè pochi giovani e meno giovani riescano ad inserirsi nell’agone politico, perchè non vengono svolti in maniera puntuale congressi dove si confrontano tesi, progetti e perchè non peso elettorale. Insomma è ormai chiaro che il movimento mai si è trasformato in vero partito con vara democrazia partecipativa.
Sono e resto nel centro destra ma quanto sopra non deve essere sottovalutato anche considerando la recente sconfitta (di misura alle elezioni politiche nazionali)
Forza Italia!!!!!!
grande GUIDO LUGANI
w Albenga e soprattutto w Forza Italia