Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2861 del 25 Agosto 2006 delle ore 17:24

Tennistavolo: da domani inizia la stagione del Finale, quest’anno in serie B1

Finale Ligure. Da alcuni anni il Tennistavolo Finale è rimasta l’unica società a rappresentare questo sport nella nostra provincia e, da un paio di anni, è indubbiamente la società guida nella nostra regione, come dimostrano i risultati ottenuti a livello nazionale.

Domani inizierà ufficialmente la nuova stagione, con il consueto Meeting di Bordighera e la società finalese sarà presente con alcuni suoi atleti. Sarà il primo di una lunga serie di tornei cui gli atleti tesserati per la squadra finalese prenderanno parte, con lo stesso entusiasmo che l’anno scorso li ha portati a giocare tornei in tutta Italia, fino all’atto conclusivo dei Campionati Italiani di Jesolo. Uno degli obiettivi principali sarà ben figurare ai Campionati Regionali in programma a fine stagione e alle quattro prove del Gran Prix, che la scorsa stagione videro i finalesi ottenere ottimi risultati, con il secondo posto assoluto nella classifica per società, dietro all’Arma di Taggia.

Oltre all’attività individuale, il Tennistavolo Finale disputerà, come di consueto, i campionati a squadre. Quest’anno, dopo la vittoria del campionato di B2 della scorsa stagione, il Finale giocherà la serie B1, sfidando Varese, Verzuolo, Modena, Pieve Emanuele, Torino, Ripalta Cremasca e Pont Donnas. Il Finale Ligure affronterà con una propria squadra anche i campionati di B2, nel quale l’anno scorso ottenne una salvezza tranquilla, e di C2, oltre a quello di D1, dove sarà presente con due formazioni.

Confermati la maggior parte dei 50 atleti tesserati l’anno scorso, fra i quali il fortissimo Francesco Barbieri, numero 85 d’Italia, i genovesi Mazzoni, Aigotti e Galbo, oltre ad atleti “storici” della società quali Ruggeri, Occelli, Beccuti, Carchero, Grillo, Moretti e Medini. Il Finale potrà contare anche su di un nuovo acquisto, il savonese Sergio Calò, numero 420 del ranking italiano.

Come ogni anno la società punterà molto sui giovani, in particolare su Andrea Gramaticopolo e Fabrizio Cecchini, entrambi classe 1996, oltre che sui già affermati Giacomo Bianco, Nicolas Boncardo e Gianluigi Padovano, tutti cresciuti nel team ligure.

La società finalese organizzerà anche alcuni tornei, in particolare la terza prova del Gran Prix regionale, il 7 Gennaio, ed i Campionati Provinciali a fine stagione.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli