Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2847 del 26 Agosto 2006 delle ore 11:57

Carcare, fiera del bestiame a San Giovanni

Carcare. Ritorna la prossima settimana a Carcare il tradizionale appuntamento di fine agosto con i festeggiamenti della frazione di San Giovanni del Monte, organizzati anche quest’anno dal Comune in collaborazione con la Comunità Montana Alta Val Bormida. Il programma dei festeggiamenti è il seguente:
- martedì 29 e mercoledì 30 agosto – ore 10, 16 e 18
funzioni religiose al Santuario di San Giovanni del Monte
– mercoledì 30 agosto
tradizionale Fiera del Bestiame
ore 15: premiazione dei migliori capi
ore 21,15: serata danzante gratuita sull’antica pista da ballo, offerta dalla Soms di Carcare per il 140° anniversario della fondazione
- domenica 3 settembre
26a Camminata dell’Amicizia
ore 9: partenza da piazza Marconi (piazza della chiesa)
ore 12: S. Messa al Santuario di San Giovanni del Monte
Durante la manifestazione, saranno in funzione i ristoranti “La Baracca di Palmira” e “San Giovanni del Monte”. La manifestazione è inserita in “Carcarestate”, calendario di iniziative estive del Comune di Carcare, ed è organizzata in collaborazione con la Comunità Montana Alta Val Bormida. Nelle due giornate della manifestazione, il Gruppo Comunale della Protezione Civile e i Servizi Sociali del Comune assicureranno un servizio di trasporto gratuito dal paese alla frazione in concomitanza con gli orari delle funzioni religiose e delle iniziative previste. Le fermate sono: Vispa (ex casello autostrada), latteria via degli Orti, Comune, via Barrili incrocio via Biglino e via Barrili supermercato Conad Margherita. Telefonando in Comune allo 019.518605 si può prenotare il trasporto dei disabili.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli