Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2903 del 28 Agosto 2006 delle ore 10:24

Pietra Ligure: Bin Bim Gio Co presenta mago Sebastian

Pietra Ligure. L’antica arte della magia sarà di scena, a Pietra Ligure, domani martedì 29 agosto con il Gruppo Teatro Magia che presenterà , in  viale Repubblica (zona palazzetto dello sport) lo spettacolo Mago Sebastian. Il Gruppo Teatro Magia si caratterizza per la grande passione, professionalità ed impegno per la salvaguardia di storie e tradizioni che affondano le loro radici nella migliore cultura popolare italiana ed europea. A partire dalle ore 18.00, Mago Sebastian incanterà i bambini con strabilianti strucchi e classici giochi di magia. Lo spettacolo del Gruppo Teatro Magia si inserisce nell’ambito della rassegna “Bim Bin Gio Co – la città parla bambino”, promossa dall’Assessorato  al turismo del Comune di Pietra Ligure con il contributo dell’A.P.T. Riviera delle Palme in programma fino al 2 settembre. Mercoledì 30 agosto, i bambini potranno nuovamente giocare con i colori. L’appuntamento è in Piazza Rosselli, alle ore 18.00, dove sarà allestito il  Laboratorio “di che colore sei?”,  un’attività, guidata dagli animatori della Compagnia I.So. Theatre, che privilegia l’uso espressivo e simbolico del colore e coinvolge pienamente i bambini che si possono lasciare andare con sperimentazioni ed interpretazioni libere e fantasiose di quanto realizzato individualmente e/o in gruppo. Per raggiungere viale della Repubblica sarà disponibile il servizio di trasporto con il trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie agli spettacoli. Partenza dalle 17.00 alle 18.00 in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo. Tutte le iniziative sono gratuite. In Piazza Rosselli sarà allestito un punto di informazione e animazione, attivo durante le iniziative di Bim Bin Gio Co. Ecco gli altri appuntamenti di Bim Bin Gio Co:
Giovedì 31 agosto, in Piazza S. Nicolò, alle ore 18.00, andrà in scena “Un mondo di colori”, spettacolo della Compagnia “Gino Balestrino” che trova nell’attiva partecipazione dei piccoli spettatori uno dei suoi punti di forza.
Venerdì 1 settembre, alle  ore 21.00, in Piazza S. Nicolò, la Compagnia “Erbamil” presenterà “Rifiuti umani”, spettacolo nato da un progetto didattico realizzato in collaborazione con il WWF, che affronta lo scottante (o meglio puzzolente) problema dell’accumulo dei rifiuti solidi urbani, individuandone le origini e le cause e proponendo alcuni semplici consigli pratici.
Sabato 2 settembre, in Piazza San Nicolò, la rassegna si chiuderà, come è ormai tradizione con “Disco e Discoli”, una travolgente festa musicale con trampolieri e animatori, che prenderà il via alle ore 21.00.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli