Celle Ligure. Sabato 2 Settembre si svolgerà allo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” di Celle Ligure in località Natta la 29esima edizione del “Memorial Tullio Pavoliniâ€, che per la prima volta verrà disputato outdoor. Essendo un Meeting di prestigio e di grande tradizione, la manifestazione è stata inserita nel più importante circuito di gare giovanili d’Italia, il Grand Prix Nazionale Giovanile di Atletica Leggera, che quest’anno ha raggiunto la 4° edizione. Il “Memorial Pavolini†è l’undicesima ed ultima tappa prima della finale dell’intero Grand Prix, che si svolgerà a Chiari (BS) domenica 1 Ottobre. La manifestazione è riservata alle categorie Cadetti/e e Allievi/e e avrà come contorno anche alcune prove riservate alle categorie assolute maschili e femminili.
L’orario della manifestazione è stato studiato in maniera tale da limitare al massimo eventuali disagi dovuti al caldo, pertanto la manifestazione si svolgerà in semi-notturna. Le prime gare avranno inizio alle ore 16:00 e l’ultima gara in programma, i 3000 metri Allievi, prenderà il via alle ore 21:15. La scelta della società organizzatrice, la A.A.A. Genova, di svolgere la manifestazione all’aperto, dopo 28 edizioni disputate indoor al palasport, è stata fatta in seguito alla disponibilità del valido impianto di Celle Ligure, già sede quest’anno dell’importante “Meeting Internazionale Arcobalenoâ€. Inoltre con questa scelta si vuole dar modo a tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione, atleti, allenatori, accompagnatori e genitori, di poter passare una bella giornata all’aperto nell’accogliente cittadina della Riviera Ligure di Ponente.
Da segnalare che la manifestazione sarà preceduta da un convengo che avrà come relatore Federico Leporati, un allenatore specialista. Il dibattito, che avrà inizio alle ore 11, è promosso dalla ASS.I.T.A.L. in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche della Fidal e avrà come argomento principale i “Mezzi di allenamento della resistenza dai 14 ai 18 anni”.