Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3004 del 31 Agosto 2006 delle ore 23:25

Basket, la Carisa Riviera Vado inizia vincendo la nuova stagione

basketVado Ligure. Ieri sera ha avuto inizio ufficialmente la stagione agonistica 2006/07 di basket maschile con la Coppa Italia. Nella prima giornata della Coppa di serie B la Carisa Riviera Vado era impegnata in un turno casalingo, contro i genovesi del Cambiaso e Risso Effe 2000, neopromossi in B2. La squadra del presidente Roberto Drocchi ha esordito nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico. I vadesi si sono imposti con il punteggio di 88-78, dimostrando già buona confidenza con gli schemi proposti dal nuovo allenatore Alessandro Crotti. Il nuovo coach, proveniente dall’Omegna, in questa stagione ha da gestire un gruppo molto rinnovato che comprende, fra gli altri, anche tre giocatori giunti insieme al tecnico dalla città lacustre: l’ala Radaelli, la guardia Zampogni e l’ala-pivot Guerci.
Nel pallone pressostatico del lungomare vadese il pubblico è accorso numeroso già per questa prima uscita. La squadra ospite, composta da molti giovani, è partita con molta foga, conducendo a lungo nei primi due parziali. Ma alla lunga il Vado ha sfruttato l’esperienza dei propri giocatori ed ha finito per prevalere.
Una curiosità: i genovesi si sono presentati a Vado con la maglia bianca delle partite casalinghe, anziché con quella scura da trasferta. Pertanto per il regolare svolgimento del match hanno avuto bisogno di una divisa che si distinguesse da quella dei padroni di casa. I dirigenti del Vado hanno offerto loro le maglie rosse di riserva della propria squadra. In questo modo l’incontro è potuto iniziare ed entrambe le squadre hanno vestito maglie sponsorizzate “Carisa”.
Il team del capitano Paolo Patria tornerà in campo a Genova per il match di ritorno già sabato sera alle 21. Nell’altro match del girone 2, vittoria della Maxerre Voghera per 72-76 sul parquet della Tubosider Asti. La curiosa formula della competizione prevede che le due vincenti del doppio confronto incontreranno le altre due perdenti. In seguito le due nuove vincenti si affronteranno per stabilire chi passerà il turno.

Questo il tabellino dell’incontro di ieri sera:
Carisa Vado – Cambiaso Risso Genova 88-78
(26-28, 52-52, 72-69, 88-78)
Carisa Riviera Vado: Benedusi 9, Radaelli 12, Zampolli 9, Bocchini 10, Giroldi 2, Bestagno ne, Montanaro 0, Patria 9, Bernardi 7, Guerci 30. Allenatore: Alessandro Crotti.
Cambiaso Risso Genova: Torrieri 2, Diana 13, Negri 13, Burini 17, Lolli 4, Visca 4, Bellavita 5, Gaido 9, Variali ne, Ceper 11. Allenatore: Andreas Brignoli.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli