Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 2995 del 31 Agosto 2006 delle ore 15:43

Tiro a volo, Bianchi parte bene agli Europei di Maribor

Carcare. Dopo la cerimonia di apertura, cui hanno preso parte tutti gli atleti in rappresentanza delle proprie nazionali, e dopo i primi allenamenti ufficiali, hanno preso il via ieri le prime gare dei Campionati Europei di tiro a volo che si stanno svolgendo a Maribor, in Slovenia.
Fra gli atleti impegnati c’è il giovane carcarese Mattia Bianchi, in gara nello skeet, categoria Junior, insieme agli altri due azzurri Manuel Polidori di Roma e Giancarlo Tazza di Caserta, convocati dal commissario tecnico Francesco Fazi. La prima giornata di gara, nella quale erano previsti 75 piattelli, ha visto Mattia chiudere con un ottimo 67, migliore degli italiani. In classifica assoluta conduce il cipriota Soteriou con 73/75 davanti allo svedese Jansson, a quota 71. Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 è in corso la seconda e ultima parte di gara, con i restanti 50 piattelli.
Il buon inizio del 17enne carcarese fa ben sperare e oggi Mattia punterà a migliorare la sua classifica, considerato l’ottimo periodo di forma che sta attraversando. A inizio mese infatti Bianchi aveva chiuso al sesto posto con 116 (+ 10 nello shoot-off) la prova individuale dei Campionati Mondiali a Zagabria e aveva conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre, insieme a Polidori e Tazza, suoi compagni di avventura in questi giorni a Maribor.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli