Savona. Agli ordini dell’arbitro Michele Chiantini della sezione di Pisa, oggi pomeriggio sono scese in campo allo stadio Riboli la Lavagnese ed il Savona. L’ìncontro, da poco concluso, è terminato con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 2. Alla rete di Masitto, dopo 3’ di gioco, ha risposto Prunecchi che ha permesso al Savona di raggiungere l’1-1 al 19°. Ma al 37° Matteassi ha riportato in vantaggio i bianconeri. Nel secondo tempo il Savona resta in 10 per l’espulsione del portiere Giribaldi, ma riesce a cogliere nuovamente il pareggio, grazie a Concas che al 31° ha siglato il 2-2. Al 35° nuovo e definitivo vantaggio della Lavagnese, ancora con Masitto. Il match si è chiuso con l’espulsione di Giuntoli nei minuti di recupero.
I biancoblu sono scesi in campo con Giribaldi in porta, Barone e Giuntoli difensori centrali, Riggio e Vanoli terzini, Pellegrini davanti alla difesa in supporto al centrocampo formato da Concas, Fiore e Delucis; in attacco la coppia composta da Moronti e Prunecchi. Nel secondo tempo spazio a Zanut (il giovane portiere ha sostituito Delucis al momento dell’espulsione di Giribaldi), Sofia e Rossi.
L’allenatore Giancarlo Riolfo si è già trovato a dover fare i conti con alcune defezioni: Albanese, Cilona, Komoni e Di Pietro non sono potuti scendere in campo. A tranquilizzare il mister c’è il fatto che i giocatori nella lista infortunati sono colpiti solamente da lievi acciacchi. La questione è comunque da tenere in considerazione, visto che per affrontare al meglio un campionato lungo e impegnativo come la serie D c’è bisogno di un buon numero di giocatori a disposizione pronti a coprire ogni reparto. Oltre agli infortunati, come preannunciato ieri, anche Grabinski ha guardato la partita dalla tribuna, impossibilitato a scendere in campo da alcune pratiche burocratiche. Nemmeno Simone Siciliano, neo acquisto ex Loanesi e Imperia, ha potuto giocare, perché fermato per un turno dal giudice sportivo per un cartellino rimediato nella scorsa stagione.
In attesa di sapere quando inizierà il campionato, le due squadre si affronteranno per la gara di ritorno sabato prossimo alle ore 16 allo stadio Bacigalupo. Dopo di che entrambe le squadre porteranno avanti la preparazione con delle amichevoli dato che chi passerà il turno tornerà a giocare solo mercoledì 27 Settembre, per la prima gara del triangolare di secondo turno.