Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3068 del 03 Settembre 2006 delle ore 16:36

Basket, il Vado vince anche il match di ritorno sul Genova

Vado Ligure. La Carisa Riviera Basket si è imposta sul Genova anche nell’incontro di ritorno del primo turno di Coppa Italia di serie B. Il team allenato da Crotti è passato sul parquet della squadra del Presidente Fertonani con il punteggio di 74-79, dimostrando di avere un qualcosa in più dei genovesi. Del resto in questa stagione la squadra vadese punta senza nascondersi ad un posto fra le grandi del campionato, mentre per il Cambiaso e Risso Genova l’obiettivo sarà conquistare la permanenza in B2. Nell’altro match del girone ha avuto la meglio ancora il Voghera che ha battuto per 73-44 l’Asti. Secondo quanto previsto dal regolamento, ora saranno proprio gli astigiani i prossimi avversari del Riviera in Coppa.

Spostandoci in Val Bormida, è giunto il momento di iniziare la nuova stagione anche per il Basket Cairo. La società del presidente Sandro La Rocca inizierà domani gli allenamenti per affrontare un nuovo campionato di C2 maschile, dopo aver avuto la certezza di giocare nuovamente in questa categoria. Il ripescaggio era dato per certo da molti e così è stato, anche alla luce dell’ultimo atto della scorsa stagione, con il triplo successo nei playout sul Landini Lerici, anch’essa comunque ripescata. La squadra sarà allenata da Gabriele Amadori e potrà contare su questi giocatori: Riccardo Agneessens (guardia), Alessandro Alessi (ala), Mattia Baroni (ala), Edoardo Bestagno (guardia), Massimo Borgatta (play-guardia), Luca Canepa (ala-pivot), Fabio Giovanello (ala), Mattia Marchetti (guardia-ala), Davide Meistro (ala-pivot), Mattia Natali (ala), Mattia Novara (pivot), Massimiliano Pitzalis (ala), Paolo Serafini (ala), Davide Sozzi (play-guardia), Marco Valente (play), Simone Valente (play), Fabio Vigliola (guardia). I tanti giocatori a disposizione rappresentano un valido mix tra giovani e giocatori esperti, che potranno dare soddisfazioni alla loro dirigenza. Il primo appuntamento è previsto con la Coppa Italia, nella quale il Cairo è inserito nel girone A con Ospedaletti, Imperia e Pool2000 Loano. La manifestazione inizierà il 17 Settembre.

Intanto i dirigenti delle società della nostra provincia e di quella di Imperia che partecipano alla serie D ei campionati giovanili si ritroveranno martedì 12 alle ore 20 presso il Palasport di Albenga per discutere sulla nuova stagione, che, a poche settimane dal via, si preannuncia molto interessante e ricca di elementi promettenti soprattutto fra i più giovani.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli