Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3066 del 03 Settembre 2006 delle ore 12:11

Oggi a Ceriale “festa del calcio” con Nappi e Invernizzi

Ceriale. Appuntamento per gli sportivi savonesi oggi pomeriggio al campo sportivo “Francesco Merlo” di Ceriale. A partire dalle ore 15 e durante tutto il pomeriggio si svolgerà una vera e propria “festa del calcio”. La manifestazione è organizzata dalla società calcistica che nascerà ufficialmente oggi dalla fusione tra le società Sporting Albenga e Ceriale Calcio. I dirigenti dei due sodalizi hanno deciso di unire le loro forze per formare un’organizzazione che si occupi di crescere con i migliori risultati possibili i giovani calciatori, infatti la nuova società sarà impegnata nelle categorie giovanili a livello regionale e provinciale.

Oltre alla presentazione dell’organigramma della società, oggi pomeriggio verranno presentate le squadre giovanili e i piccoli calciatori giocheranno alcune partite fra di loro sull’erba dell’impianto di Ceriale. I genitori dei ragazzi potranno incontrare gli allenatori delle varie squadre che accompagneranno i loro figli durante questo percorso così importante per lo sviluppo dei giovanissimi, sia sportivo che di socializzazione.

Alla manifestazione parteciperanno anche due grandi calciatori del passato: Marco Nappi (che ha militato in tante squadre, fra cui Savona e Genoa) e Giovanni Invernizzi (protagonista della Sampdoria dello scudetto). I due calciatori regaleranno un bellissimo momento a Danilo Baglietto, un giovane disabile tifoso blucerchiato. Il ragazzo riceverà a casa la visita dei sue campioni, che gli faranno dono di una maglia della sua squadra preferita, autografata da Invernizzi.
Per quanto riguarda Nappi, alla sua prima stagione lontano dal calcio giocato, ha deciso che collaborerà attivamente con lo Sporting Albenga, aiutando a crescere con la sua lunga esperienza i giovani calciatori.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli