Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3071 del 04 Settembre 2006 delle ore 02:31

Calcio: in Eccellenza Cairese e Varazze partono male

calcioLoano. La prima giornata del campionato ligure di Eccellenza non ha dato grandi gioie alle squadre della nostra provincia. L’atteso match di Loano tra la Loanesi e l’Andora è terminato 1 a 1. Gli ospiti, neopromossi, sono partiti in bellezza fermando una delle squadre sulla carta più competitive del girone. Indubbiamente l’Andora sembra una squadra costruita per togliersi delle belle soddisfazioni e il pareggio di Loano sarà solo la prima di queste.
Nulla da fare per Varazze e Cairese: entrambe sono tornate a casa a mani vuote dalle loro lunghe trasferte. I neroblu, impegnati sul campo di Sestri Levante, sono stati sconfitti 1-0 dal Rivasamba. La Cairese invece è riuscita ad andare a segno due volte, ma non è bastato: è stata battuta per 3 a 2 dal Bogliasco 76 Emiliani, in un incontro tra neopromosse. Il resto del programma della giornata ha riservato diverse sorprese. Alcune delle squadre che si presentano fra le favorite per recitare un ruolo da protagoniste sono partite male. Su tutte la Virtus Entella, sconfitta 1-0 dal Lagaccio ed il Ventimiglia, battuto 3-1 a Busalla. Questi gli altri risultati: Sampierdarenese – Sammargheritese 0-2, Valdivara – Bogliasco 2-1, Sestrese – San Cipriano 1-0, Pontedecimo Polis – Corniglianese 2-1. Domenica prossima, sempre alle 16, seconda giornata di campionato.

Dopo le partite di sabato, fra le quali c’è stata quella persa dal Savona, si è completato il programma dell’andata del primo turno di Coppa Italia di serie D. Il Vado era di scena a Imperia ed è tornato a casa con un prezioso 2-2 che le permette di presentarsi al Chittolina domenica prossima con la possibilità di giocare per due risultati su tre.

Anche alcune squadre di Promozione, che inizieranno il campionato tra due settimane, hanno giocato per la seconda giornata di Coppa Italia. Il match di maggiore interesse era quello del girone C, il derby giocato al Riva tra l’Albenga e il Cisano. Si sono imposti gli ospiti per 0-2 grazie ad una doppietta del “sempreverde” Chicco Vona. In questo girone la favorita per il passaggio del turno è la Loanesi, che al primo turno aveva battuto il Cisano. Il Bragno, inserito nel girone E, è stato sconfitto per 3-0 dal Borgorosso Arenzano.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli