Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3085 del 04 Settembre 2006 delle ore 11:53

La San Pio X Volley Loano si prepara alla nuova stagione

Loano. All’inizio della stagione pallavolistica che sta per prendere il via, l’assemblea della San Pio X Pallavolo di Loano ha rinnovato il proprio Direttivo eleggendo come presidente Riccardo Poggio e come vicepresidente Gianni Rovelli, con Graziella Rebora nel ruolo di segretaria.
La squadra, iscritta al campionato provinciale di Serie D, si presenta con un’ampia rosa di ragazze, affiancando alle “veterane” un folto gruppo di giovani provenienti dal vivaio delle giovanili e appena promosse in prima squadra. La rosa del team loanese sarà composta da Barbara Bertazzo e Giulia Massa come palleggiarici, Giulia Salvo, Desirèe Baucia e Valentina Tagliabue opposte, Bruna Migliora, Liliana Rebora, Eleonora Callegari, Francesca Salvini e Lisa Bochicchio come schiacciatrici, Francesca Salvo, Erika Cianchetti, Chiara Salamini e Sara Rigardo saranno le centrali e infine Laura Salvo sarà libero.
La San Pio X nella scorsa stagione conquistò un buon settimo posto nel girone “A” della serie D, vinto dal Celle Varazze. Le avversarie nel girone di quest’anno, ancora in attesa di ufficializzazione da parte della Fipav, dovrebbero essere Carcare, Andora, Sampor Savona, Maurina Imperia, Savona, Albisola, Pietra Ligure, Cogoleto, Pegli 2000, AltaValBisagno e Rivarolo: in pratica le ragazze loanesi saranno impegnate in trasferte nelle province di Savona, Imperia e Genova.
Le aspettative dell’allenatore Enrico Vallarino sono di un buon campionato, nel quale togliersi qualche soddisfazione mettendo in difficoltà le favorite del girone, ma soprattutto proseguire nella crescita delle ragazze più giovani al fine di portare avanti un progetto che getti le basi per tentare in un paio d’anni avventure più ambiziose.
La squadra, dopo uno stage di 5 giorni a Calizzano, parteciperà alla Coppa Liguria e al “Memorial Liliana Tassara”. Quest’ultima manifestazione, giunta alla sua seconda edizione,  si disputerà al palasport di Loano domenica 16 Settembre e vedrà la partecipazione delle squadre Sampor Savona, Carcare, Maurina Imperia, Acqui Terme e Mondovì, oltre alla stessa San Pio X.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli