Andora. Domani ad Andora, a partire dalle 9:45 e per tutta la giornata, si svolgerà la quinta edizione del Meeting Giovanile di pallapugno. Le prime quattro edizioni si svolsero a Peveragno (2002 e 2003), Santo Stefano Belbo (2004) e Villanova Mondovì (2005). La manifestazione di domani riunirà nello sferisterio della Don Dagnino tantissimi giovani che passeranno una giornata all’aria aperta socializzando e sfidandosi in tante partite. Lo scopo della giornata sarà prima di tutto il divertimento, per far passare piacevoli momenti ai tanti ragazzi che saranno la dimostrazione di come questo sport sia sempre molto praticato nella nostra regione e nel basso Piemonte, come si può notare facendo una gita in qualche paese dell’entroterra, quando succede spesso di vedere nelle piazze dei paesini i ragazzini giocare al pallone elastico, come i loro nonni.
Domani è prevista la partecipazione di circa 60 squadre e le gare si svolgeranno in un solo giorno. Fino alle 16:15 verranno giocate le gare di qualificazione sui diversi campi. Il primo turno prevederà dei triangolari, in modo da permettere ad ogni squadra di giocare almeno due partite. Le vincenti dei gironi proseguiranno nel tabellone ad eliminazione diretta, per poi giungere alle finali che prenderanno il via alle 16:30, allo sferisterio “San Bartolomeoâ€: le prime finalissime saranno quelle dei Promozionali, seguiranno i Pulcini (alle 17), gli Edordienti (17:30), gli Allievi (18:10) e gli Juniores (19:45). Al termine di questi ultimi incontri, dopo un’intera giornata che non concederà un attimo di pausa agli organizzatori, si svolgeranno le premiazioni.
L’anno scorso la vittoria andò alla Caragliese negli Juniores, alla Merlese negli Allievi, al Ricca d’Alba negli Esordienti, alla Monticellese nei Pulcini e alla Santo Stefanese nei Promozionali.