Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3207 del 08 Settembre 2006 delle ore 14:19

Specialità gastronomiche e auto storiche protagonisti al Marina di Varazze

Varazze. Il successo delle manifestazioni organizzate al Marina di Varazze per la stagione estiva ha decretato la centralità del nuovo porto all’interno del territorio e della sua tradizione. E il calendario degli eventi continua ad arricchirsi di appuntamenti.

I weekend del 9-10 settembre e del 16-17 settembre prevedono grande affluenza in occasione delle manifestazioni in calendario.

Sabato 9 e domenica 10 la tradizione e il buongusto saranno celebrati durante una fiera di prodotti enogastronomici e artigianali. Alla rassegna saranno affiancate due mostre di oggetti tipici del territorio: i vetri di Altare e le ceramiche di Albisola.

Il 16 settembre gli appassionati di automobili avranno la possibilità di ammirare le auto storiche e da collezione che parteciperanno al 5° Raduno del Pavone, organizzato dal Comune di Varazze, in collaborazione con il Comune di Arenzano. Fra le auto presenti, Isotta Fraschini, Jaguar, MG, Triumph, Austin Healey, Lancia, Alfa Romeo, Ferrari, Porsche, Morgan, Lotus, Corvette – per un totale di circa 40 esemplari. Appuntamento alle ore 16.

Domenica 17 il territorio tornerà protagonista con il mercatino di prodotti agricoli tipici della Liguria e del Basso Piemonte. “Dal miele al vino, dal pesto alle acciughe”, dalle 10.30 alle 23.

Il 24 settembre sarà dedicato agli amanti della barca a vela che potranno competere nelle acque antistanti il Marina di Varazze in occasione del Trofeo Buzzi, regata velica per barche d’altura.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli