Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3242 del 09 Settembre 2006 delle ore 19:15

Calcio, Coppa Italia serie D: il Savona passa agevolmente il turno

Savona calcioSavona. Le attenzioni oggi erano rivolte soprattutto ai tanto attesi calendari, ma nel pomeriggio il Savona è anche sceso in campo per onorare la Coppa Italia, manifestazione di tutto rispetto che fa da “contorno” al campionato. Un anno e tre mesi dopo, il prato del “Valerio Bacigalupo”, da poco rifatto, è tornato ad ospitare una partita ufficiale. L’ambiente oggi era dei migliori sulle tribune dello stadio di Legino: un buon pubblico, un entusiasmo che sta tornando e sta crescendo sempre di più e tanta voglia di vedere calcio giocato, dopo le lunghe vicissitudini estive. La sconfitta per 3 a 2 maturata nel match di andata a Lavagna lasciava spazio alle speranze del Savona di passare il turno e le aspettative sono state ben riposte: il Savona si è imposto per 3 a 0, un risultato che non lascia spazio a discussioni. Le reti sono state realizzate da Prunecchi (doppietta) e Concas.
La partita è stata diretta da Luca Pairetto di Nichelino, coadiuvato da Luca Tarrer di Bra e da Andrea Talamo di Cuneo. Le due squadre sono scese in campo poco tempo dopo aver appreso la notizia che si dovranno affrontare nuovamente domenica prossima, questa volta per il campionato, in casa dei bianconeri. Quindi, a soli 8 giorni dall’inizio del campionato, questa partita ha rappresentato un test molto significativo per la condizione della due squadre e il Savona ne esce con il morale più che alto, tenuto conto che oggi l’allenatore Giancarlo Riolfo, oltre agli squalificati Giuntoli e Giribaldi, ha dovuto fare a meno degli infortunati Albanese, Cilona e Di Pietro. Assente anche Grabinski, che si spera possa esordire nella prima di campionato.
Per quanto riguarda il proseguio di questa Coppa Italia, il Savona giocherà un girone a 3 squadre, con avversarie che si conosceranno domani. Le partite si giocheranno il 27 settembre, l’11 e il 25 ottobre.
Intanto, la nuova presentazione della squadra alla cittadinanza che sarebbe dovuta avvenire ieri, è stata rinviata a mercoledì 13 alle ore 18:00. La squadra sfilerà con tutti i suoi componenti nel campo sportivo di Via Trincee, grazie ad un’iniziativa organizzata dalla II Circoscrizione, con lo scopo di far conoscere ancora meglio la squadra ai savonesi affiché la sentano sempre più “loro” e la seguano con una passione sempre maggiore.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli