Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3232 del 09 settembre 2006 delle ore 10:55

Loano domani inizia la rassegna Musica dai Banchi

Loano. Domani a Loano, si svolgerà il primo dei tre concerti della nuova rassegna “Musica dai Bianchi” organizzata dalla Confraternita dei Disciplinanti Bianchi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Alle ore 21,45, nell’Oratorio S. G. Battista si svolgerà il concerto integrale delle “Sei Sonate per flauto e clavicembalo K. 10-15” di W. A. Mozart.
Ad eseguire il programma dedicato al 250° anniversario della nascita di W. A. Mozart saranno Michele Menardi Noguera (flauto traverso) e Franco Giocosa (pianoforte).

La prima parte del concerto si aprirà con la Sonata in Si bemolle maggiore K. 1O (Allegro – Andante – Minuetto I, Minuetto ll), proseguirà con la Sonata in Sol maggiore K. 11 (Andante – Allegro, Minuetto, Allegro) e si chiuderà con la Sonata in La maggiore K. 12.
Nella seconda parte della serata musicale si potranno ascoltare la Sonata in Fa maggiore K. 13 (Allegro – Andante – Minuetto I, Minuetto il), la Sonata in Do maggiore K. 14 (Allegro – Allegro – Minuetto I, Minuetto II en carillon) e la Sonata in Si bemolle maggiore K. 15 (Andante maestoso – Allegro grazioso).
La rassegna “Musica dai Bianchi” proseguirà, Lunedì 11 settembre, alle ore

21.00, in Piazza Rocca con il concerto della Banda S. M. Immacolata e si chiuderà mercoledì 13 settembre, alle ore 21.00, nell’Oratorio S.G. Battista con il concerto del Gruppo Cameristico del Finale che eseguirà un repertorio di brani originali per quartetto per soli flauti, e brani originali per quattro flauti, cembalo e violoncello.

La rassegna “Musica dai Bianchi” è organizzata per celebrare la tradizionale festa religiosa del 12 settembre: SS. Nome di Maria.  Per l’occasione, come ogni anno, si svolgerà, la processione religiosa con partenza alle ore 20.30 da Piazza Italia.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli