Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3254 del 10 Settembre 2006 delle ore 19:52

Calcio, Eccellenza: la Loanesi espugna Santa Margherita

Loano. Le partite più interessanti della giornata calcistica erano quelle della seconda giornata del campionato di Eccellenza. E la copertina spetta indubbiamente alla Loanesi. La squadra del presidente Piave era impegnata su un campo difficilissimo, quello della Sammargheritese, ed è tornata a casa con 3 punti preziosissimi grazie alla vittoria per 1-2. Il successo dei rossoblu è l’unico risultato positivo per le nostre squadre in questa giornata. Infatti le altre hanno racimolato davvero poco: L’Andora è stata sconfitta in casa per 0-1 dal Bogliasco 76, la Cairese ha ceduto tra le mure amiche contro il Rivasamba (0-2), mentre il Varazze è riuscito ad ottenere il primo punto del campionato, grazie all’1-1 casalingo con il Busalla.
Gli altri risultati della giornata: Bogliasco – Polis Pontedecimo 0-2, Corniglianese – Lagaccio 1-1, San Cipriano – Sampierdarenese 1-1, Ventimiglia – Valdivara 0-0, Entella – Sestrese 0-2. La classifica, dopo 2 giornate, è la seguente:
Rivasamba 6
Sestrese 6
Bogliasco 76 Emiliani 6
Polis Pontedecimo 6
Busalla 4
Loanesi 4
Amicizia Lagaccio 4
Valdivara 4
Sammargheritese 3
Corniglianese 1
Varazze 1
Sampierdarenese 1
Andora 1
San Cipriano 1
Ventimiglia 1
Cairese 0
Virtus Entella 0
Bogliasco 0

 

Per quanto riguarda la Coppa Italia di serie D, il Vado non ce l’ha fatta a raggiungere il Savona al secondo turno. Infatti il match di oggi pomeriggio ha visto prevalere l’Imperia per 0-1 al “Chittolina”. La rete che ha dato la qualificazione all’Imperia è stata realizzata da Chiarlone. Ora al Vado non resta che concentrarsi sul campionato, che inizierà domenica prossima ospitando il Sestri Levante, che invece è riuscito a passare il turno (oggi 2-2 con il FoCe Vara).
In Coppa Italia Eccellenza/Promozione ottime notizie per il Finale: i giallorossi hanno espugnato con il punteggio di 0-3 il campo della Rossiglionese e si candidano così al passaggio del turno. Nella classifica del girone D il Finale è a 4, mentre la Cairese è a 1, davanti alla Rossiglionese, a 0. Resta da giocare Cairese – Rossiglionese e i valbormidesi dovranno vincere con almeno 3 reti di scarto per passare agli ottavi di finale.
Infine, per la Coppa Liguria, pareggio a reti inviolate tra Millesimo e Pietra Ligure (nella competizione per squadre di Prima Categoria) e vittoria per 1-6 della Santa Cecilia sul campo del Borghetto Santo Spirito (Seconda/Terza Categoria).


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli