Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3268 del 11 Settembre 2006 delle ore 12:12

Altare, estemporanea di pittura

Altare. Il Comune di Altare – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Sociali – e la Commissione Culturale organizzano per sabato prossimo, 16 settembre, la quarta rassegna estemporanea di pittura “Città di Altare”, che nelle tre precedenti edizioni aveva riscosso un ottimo successo. La rassegna si svolgerà con il seguente programma:
- sabato 16, dalle 9 alle 19, i pittori saranno all’opera per le vie del paese, dipingendo dal vivo scorci del paese di Altare, tema riproposto anche per l’edizione 2006.
- domenica 17 settembre, alle ore 18, nella Chiesa della S.S. Annunziata, si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici. Verrà allestita anche un’esposizione di tutte le opere dipinte nel corso della giornata di sabato. Già alcuni pittori che avevano partecipato alle passate edizioni hanno riconfermato la loro presenza. Il Comune accetta, anzi caldeggia, nuove adesioni che dovranno pervenire entro le ore 9 di sabato 16 settembre. Per aderire e per informazioni, telefonare all’ufficio anagrafe del Comune 019.58005.
Commenta l’Assessore alla Cultura Davide Berruti: “Anche per quest’anno viene riconfermata l’usuale formula che si fonda sulla semplicità, con lo scopo di valorizzare quanti coltivano a diversi livelli la passione per la pittura. Lo spirito dell’iniziativa non è sicuramente quello del concorso, ma una commissione composta da persone esperte di arte e cultura decreterà l’opera più meritevole che sarà premiata con un pregiato oggetto in vetro prodotto da uno dei laboratori artigiani di Altare”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli