Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3263 del 11 Settembre 2006 delle ore 10:10

Nuoto, Edoardo Stocchino vince la Gran Fondo di Albenga

Albenga. Sì è disputata ieri pomeriggio la “Gran Fondo Isola Gallinara Open International”, una prova valida per il Campionato Italiano di gran fondo. La gara, perfettamente organizzata dalla Polisportiva Ingaunia Nuoto, si è svolta sulla distanza di 16 chilometri, lungo un percorso che prevedeva un doppio passaggio intorno all’Isola Gallinara. La competizione ha preso il via alle 13 ed è stata vinta da Edoardo Stocchino, classe 1987 della Chiavari Nuoto, in 3 ore 43 minuti e 40 secondi. Ha preceduto Alessandro Rivellini (M.G.S. Esercito, 3h46’40”) e Gianni Fontanesi (FPX Genova, 3h48’36”). Fra le donne, la prima ad arrivare al traguardo, posto davanti alla sede della Lega Navale Italiana, è stata Silvia Bresolin, ventunenne della FOX Genova con il tempo di 3 ore 52 minuti e 13 secondi, seguita dalla lombarda Laura Volpi (3h52’49”). Le due ragazze sono arrivate quarta e quinta assoluta, dopo i tre ragazzi del podio maschile. Gli iscritti alla durissima competizione erano 18, provenienti da tutta Italia.
Subito dopo questa importante gara si è svolta un’altra prova, sulla distanza di 3000 metri, con giro intorno alla boa posta al largo della foce del fiume Centa. La gara, cui hanno preso parte 55 atleti, era denominata “1° Trofeo Lega Navale” e ha visto la vittoria del sedicenne Andrea Marzullo tra i maschi e dell’esperta Cristina Nistri (Rapallo) tra le donne. Marzullo, atleta della Tirrenica Nuoto, ha preceduto Paolo Perrotti e Paolo Palazzo, entrambi della società genovese Albaro Nuoto. Da segnalare, fra gli atleti dell’Ingaunia, il sesto posto di Luca Ferretti e l’ottavo di Stefano Muratorio. Cristina Nistri si è imposta davanti a Roberta Moreno (Amatori Savona). Dal terzo al sesto posto si sono classificate atlete della società organizzatrice: Francesca Bava, Anna Cervelli, Laura Parodi e Nicole De Lucia. Ai partecipanti, oltre a una maglietta ricordo della manifestazione, la società del presidente Giovanni Muratorio ha offerto premi in natura e medaglie, per i migliori classificati.


» Christian Galfrè

1 commento a “Nuoto, Edoardo Stocchino vince la Gran Fondo di Albenga”
Flavio Miccono ha detto..
il 11 Settembre 2006 alle 10:41

Complimenti a tutti, organizzatori ed atleti.
Sono manifestazioni che arricchiscono tutti sia i partecipanti che quelli, appassionati, non potendo disputare la gara ammirano e gioiscono delle vittorie conseguite.

Alla prossima edizione.

Ciao a tutti.

CERCAarticoli