Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3300 del 12 Settembre 2006 delle ore 12:49

Savona: Ennesima chiusura dell’Aurelia per lavori di asfaltatura ed ennesimi problemi

Questa mattina come al solito, senza preavviso Via Turati a scendere alle Funivie era chiusa per consentire i lavori di asfaltatura , speriamo ultimi , nel tratto della Torretta.
Tutti , Aurelia compresa ,dirottati su per la salita dell’ospedale e di li in coda per il centro , colonna infinita.
Domanda ma chi è che gestisce il traffico a Savona ? possibile che in casi come questo , dirottamento dell’Aurelia non si pensi a creare e suggerire percorsi alternativi ?
Dico questo perché, ci abito e conosco la zona , al fondo di Via Genova , all’altezza di quello che era il BEFATROFIO , c’è la discesa, Via Gentiliricci , che porta in Via Famagosta di li facile immettersi sull’Aurelia in piazza Leonpancaldo , si che venendo da Albissola e diretto a ponente non entrava nemmeno in città.
Non solo ma prevedendo un surplus di traffico mettere qualche divieto di sosta alla Villetta sarebbe stato troppo oneroso o tecnico ?
Ho provato a dirlo ad un vigile urbano ma era troppo impegnato a dare le multe per divieto di sosta e ho preferito andarmene prima che mi chiedesse i documenti per intralcio al traffico.
E non solo ma , ricordato ancora una volta che Valloria , il quartiere dove abito è praticamente più isolato dai mezzi pubblici che un paesino della Val Bormida, possibile che non si potesse organizzare anche con il Bus un percorso alternativo ?

Bruno Pirastu


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli