Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3414 del 16 Settembre 2006 delle ore 14:40

Savona Calcio, domani a Lavagna la prima di campionato

Savona. Ci sarà anche Simone Siciliano in campo domani a Lavagna sul sintetico del “Riboli” per la prima giornata del campionato di serie D. L’ex imperiese, colpito in settimana da una pallonata all’occhio destro, ha superato i controlli del caso e ha avuto l’ok dei medici per poter giocare. A poco più di 24 ore dal match, la formazione che manderà in campo mister Riolfo sembra piuttosto chiara. Tra i pali la scelta fra i due giovani classe ’88 dovrebbe privilegiare Chiusi, il portiere proveniente dall’Athletic Genova che ha difeso con sicurezza la porta biancoblu nel match di sabato scorso. In difesa al posto di Concas, squalificato, la scelta dovrebbe essere l’impiego di Molinari, con Giuntoli, Vanoli e Riggio a completare la retroguardia. Pellegrini e Siciliano giocheranno davanti alla difesa, con Fiore, Moronti e Prunecchi trequartisti a sostegno di Grabinski.
La Lavagnese, allenata da Claudio Maselli, non sarà un’avversaria facile. Dopo la sofferta salvezza della scorsa stagione, ottenuta ai playout, il presidente Compagnoni ha scelto di rinnovare e ringiovanire la squadra. Gli uomini più rappresentativi sono il difensore centrale Matteo Matteazzi, il terzino destro Michele Russo, i centrocampisti Andrea Juliano e Giacomo Nicolini e l’attaccante argentino Juan Pablo Martin.
La partita sarà arbitrata da Massimo Ballini di Brescia, gli assistenti saranno Benedini e Riva, sempre della sezione di Brescia.
In settimana la Lega ha comunicato i gironi di Coppa Italia. Il Savona è stato inserito in uno dei 15 confronti diretti, evitando i gironi a tre squadre, che sono 17. I biancoblu se la vedranno con l’Imperia e la vincente del doppio confronto passerà ai sedicesimi di finale. L’andata si giocherà a Legino mercoledì 27 settembre alle 15, mentre il ritorno a Imperia è previsto per il 25 ottobre. Sarà una doppia sfida molto interessante, considerato anche il numero di ex presenti in entrambe le squadre, che si troveranno a incontrare i vecchi compagni (e i propri ex giocatori nel caso di Riolfo, che l’anno scorso allenava proprio l’Imperia), in attesa di ritrovarsi contro in campionato il 17 dicembre.
Intanto è stato ceduto Endrit Kimoni, difensore esterno classe ’88, approdato in prestito al Forte Dei Marmi, squadra dove milita un altro ex savonese: Julian Uccello.
Questo l’aggiornamento sull’attuale rosa dei biancoblu:
presidente: Roberto Romani;
vicepresidenti: Luciano Pasquale e Federico Ruegg;
presidente onorario: Renato Alluto;
segretario: Ernesto Ciacci;
addetto stampa: Maurizio Vivalda;
magazziniere: Claudio Bosano;
direttore generale: Claudio Strinati;
direttore sportivo: Patric Panucci;
medico sociale: Marco Zunino;
massaggiatore: Pino Gerundo;
allenatore: Giancarlo Riolfo;
allenatore in seconda: Roberto Canepa;
allenatore portieri: Armando Amicone;
portieri: Luca Giribaldi (’88), Juri Chiusi (’88);
difensori: Alessio Barone (’80), Cristiano Giuntoli (’72), Fabio Rossi (’84), Luca Vanoli (’88), Luca Riggio (’87), Gianluca Olivieri (’88), Domenico Cilona (’88), Silvio Lavagetto (’87);
centrocampisti: Fabio Concas (’86), Luca Di Pietro (’86), Fabio Molinari (’87), Luca Pellegrini (’79), Maicol Albanese (’88), Francesco Romani (’86), Alessandro Delucis (’82), Simone Siciliano (’79), Manuele Fiore (’85);
attaccanti: Marco Prunecchi (’77), Cesar Grabinski (’81), Rodolfo Moronti (’84), Giacomo Sofia (’86), Riccardo Albarello (’87).


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli