Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3423 del 17 Settembre 2006 delle ore 20:44

Calcio, Prima Categoria: il Pietra Ligure parte alla grande

Quiliano. In Prima Categoria il match-clou era quello che si giocava al “Picasso” di Quiliano. I biancorossi locali, molto rinnovati dalla campagna acquisti estiva, ospitavano il Pietra Ligure, squadra completamente rinnovata dal presidente Balestrino dopo la cocente delusione della retrocessione maturata lo scorso anno. La partita di oggi ha visto il Pietra protagonista grazie a un primo tempo giocato al massimo, nel quale Riva ha realizzato le due reti che hanno deciso la partita al 19° e al 23°. L’attaccante è arrivato al Pietra dal Cisano insieme ad Angelo Infante, altro protagonista nel match di oggi. Nel secondo tempo i biancoazzurri, sostenuti a gran voce dai propri ultras accorsi numerosi a Quiliano, hanno difeso il vantaggio senza soffrire più di tanto.
Nelle altre partite della prima giornata, spicca la vittoria del neopromosso Sassello, che è passato sul campo dell’Altarese. Per i giallorossi il ritorno sul campo di Altare (negli anni scorsi erano costretti ad “emigrare” perché non è omologato per la Promozione) non è stato dei più felici.
Da segnalare il rinvio della partita di Laigueglia, preventivato già nei giorni scorsi a seguito dell’acqua caduta copiosa che lo ha reso impraticabile. Questi i risultati:
Albisole – Carcarese 1 – 1
Altarese – Sassello 0 – 1
Laigueglia – Taggia 2000 rinviata
Legino – San Filippo 2 – 1
Millesimo – Veloce 1 – 0
Quiliano – Pietra Ligure 0 – 2
Sant’Ampelio – Sanremo Boys 2 – 0
Santo Stefano 2005 – Alassio Auxilium 0 – 0
Fra le squadre al vertice della classifica c’è n’è una sola della provincia di Imperia: i bordigotti del Sant’Ampelio:
Pietra Ligure 3
Sant’Ampelio 3
Legino 3
Millesimo 3
Sassello 3
Albisole 1
Carcarese 1
Alassio Auxilium 1
Santo Stefano 1
Laigueglia 0
Taggia 2000 0
San Filippo 0
Altarese 0
Veloce 0
Quiliano 0
Sanremo Boys 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli