Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3498 del 20 Settembre 2006 delle ore 11:14

Pallanuoto, ottimo esordio per gli allievi della Rari Nantes

Savona. Gran bell’esordio per gli allievi della Rari Nantes Savona nella prima giornata dei gironi eliminatori per le finali scudetto di categoria che si stanno svolgendo allo “Stadio del Nuoto” di Riccione. I biancorossi hanno sconfitto per 10 a 8 la Vela Nuoto Iece. La partita è stata molto fisica e ha visto gli arbitri dover ricorrere a un numero elevatissimo di espulsioni per cercare, a tratti invano, di tenerla sotto controllo. Ha iniziato subito forte il Savona che si è portato avanti per 4-0: con rete di Mantero, doppietta di Pesenti e rete di Beri. Nel secondo parziale i dorici cercavano di scuotersi e complice forse un po’ di rilassamento da parte dei giocatori savonesi, sono riusciti a portarsi sotto, fino a chiudere il terzo tempo sul punteggio di 7-5. Autori di questa grande rimonta sono Baldinelli e Astolfi: delle 8 reti messe a segno dalla Vela Ancona, loro faranno giusto a metà. Nel quarto tempo tempo, però, il Savona sfruttando qualche svarione in attacco della squadra marchigiana, presa dal troppo entusiasmo, riesce a chiudere la partita in controfuga: Pesenti, anche lui autore di un poker, segna il 9-6, e a 34″ dal termine Antipodo segna il 10-7.
Da segnalare che la rete più bella dell’incontro è stata indubbiamente quella del 6 a 4, realizzata da Davide Beri con un tiro a schizzo da posizione 1 che si è infilato nell’angolo lungo.
Questo il tabellino dell’incontro:
Filanda Carisa Savona: Gabellini, Antipodo 1, Ivaldi, Morena, Mantero 1, Ferrero, Davide Beri 2, Minuto 1, Vallarino 1, Muda, Badino, Pesenti 4, Andrea Beri. All. Pisano.
Vela Nuoto Iece: Rosolani, Bramucci, Cigliola, Alessandro Baldinelli, Salvanelli, Papalini, Aberle, Marziale, Tedeschi, Chitarroni, Francesco Baldinelli 4, Astolfi 4, Pietroni. All. Pace.
Arbitri: Ferri e Ceccarelli.
Parziali: 4-0, 1-3, 2-2, 3-3.
Tra poco, alle 11:30, i giovani savonesi scenderanno in vasca per affrontare i ragazzi della Rari Nantes Bogliasco in una sfida tutta ligure. I bogliaschini hanno battuto il Posillipo per 8 a 5, perciò l’incontro di oggi lancerà la vincente al primo posto del girone, con la certezza di essere già in semifinale.
Nell’altro girone la prima giornata ha visto la vittoria della Lazio per 12-6 sul Nervi e la vittoria della Vis Nova, l’anno scorso finalista, per 11-3 sull’Imperia.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli