Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3534 del 21 Settembre 2006 delle ore 15:33

Vela d’Altura: anche a Varazze il campionato invernale del ponente

Varazze. Con la “entrata in gioco” del nuovo porto della Marina di Varazze, novità in vista anche per l’Invernale del Ponente 2006-2007. Infatti la fase ponentina del campionato itinerante sui vari campi di regata localizzati fra Genova e Savona si svolgerà quest’anno prevalentemente nel tratto di mare fra Varazze e Celle, con le prime quattro giornate organizzate nei due fine  settimana del 28-29 ottobre e 11-12 novembre. con ospitalità dal 27 ottobre al 13 novembre nella nuova Marina di Varazze per le barche in arrivo da più lontano, vale a dire quelle genovesi.
La preziosa collaborazione della Marina di Varazze risolve il problema dei trasferimenti invernali e contribuisce a migliorare il tasso tecnico con la possibilità di scegliere fra i campi di regata di Varazze o di Celle, in base alle condizioni meteo. La quinta giornata sarà organizzata il 3 dicembre nelle acque di Cogoleto, e le ultime tre prove si svolgeranno a Genova nel nuovo anno, il 14 e 28 gennaio, e l’11 febbraio.
Come da bando (disponibile su www.primazona.org altura > regate e classifiche ) si compete in IMS, Standard e ORC Club, nelle categorie Regata-Crociera e Diporto (allegato modulo di ammissibilità alla cat. Diporto) nelle cui classifiche generali si assegna il Trofeo Marina di Varazze.
La segreteria è operativa presso il C.N. ILVA, e le iscrizioni si ricevono anche presso gli altri circoli organizzatori: L.N.I. Genova Sestri Pon., C.V. Pegli, S.N. Il Pontile, C.V. Arenzano, C.V. Cogoleto, Varazze C.N., L.N.I. Savona.

 


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli