Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3546 del 22 Settembre 2006 delle ore 00:52

Calcio, categorie minori: la Coppa Liguria e le partite del fine settimana

Carcare. Mentre le squadre di Seconda e Terza Categoria proseguono nella preparazione in vista dei campionati con allenamenti, amichevoli e partite di Coppa, i sodalizi di Prima Categoria giocheranno domenica, a partire dalle 15:30, il secondo turno di campionato. Uno degli incontri più interessanti sarà quello che vedrà la Carcarese giocare per la prima volta una partita ufficiale al “Corrent” dopo che il suo manto è stato rifatto con la sistemazione dell’erba sintetica. La squadra allenata da Bagnasco, priva dello squalificato Tomatis, ospiterà il Legino cercando di far valere il suoi mezzi che la candidano fra le favorite del campionato e di riscattare il mezzo passo falso che è stato il pareggio con l’Albisole.
Turno casalingo, con l’obiettivo di restare a punteggio pieno, per Pietra Ligure e Sassello. La squadra del presidente Balestrino ospita la neopromossa Santo Stefano 2005, team sulla carta non irresistibile e che verrà al “De Vincenzi” con l’obiettivo di difendersi per strappare almeno un punto ai pietresi. Il Sassello, partito con una bella vittoria ad Altare, attende l’Albisole.
Molto interessante si preannuncia il derby Alassio – Laigueglia. Le “vespe”, fortemente ridimensionate nell’organico, affrontano la nuova stagione con l’obiettivo di incamerare al più presto punti salvezza e il pareggio di domenica a Santo Stefano è stato già un buon inizio. Il Laigueglia invece chiederà sicuramente qualcosa di più da questo campionato, alla luce della campagna acquisti che ha portato in biancoverde nomi eccellenti come Ciravegna e Alfano.
Il Millesimo, partito con 3 punti grazie al successo sulla Veloce, viaggia a Pian di Poma per giocare contro la San Remo Boys. Completano il programma il match Taggia – Sant’Ampelio e due sfide tra squadre che hanno steccato l’esordio e cercano i loro primi punti: Veloce – Altarese e San Filippo Neri – Quiliano.
Parallelamente al campionato, prosegue la Coppa Liguria. Vediamo la situazione dei gironi che interessano le squadre della nostra provincia.
Mercoledì si sono giocate le partite del secondo turno per quanto riguarda la Coppa di Prima Categoria. Per il gruppo “A”, pareggio 1 a 1 tra San Remo Boys e San Filippo. In classifica conduce il Sant’Ampelio con 3 punti, davanti a San Filippo e San Remo Boys a 1. Sanremesi già eliminati, mentre la San Filippo passerà il turno se mercoledì 4 ottobre batterà il Sant’Ampelio.
Nel gruppo “B”, il Quiliano ha battuto 4 a 1 il Millesimo (3 reti di Palermo, una di Lopiccolo e goal di Sorrentino per gli ospiti). In classifica Quiliano 3, Pietra Ligure 1, Millesimo 1. Anche qui, mercoledì 4, il Pietra Ligure potrà sfruttare il turno casalingo per passare il turno, ospitando il Quiliano.
Nella Coppa di Seconda e Terza Categoria, nel girone “3”, domenica scorsa Val Steria e Pontelungo hanno pareggiato 2 a 2. Il Santo Stefano Al Mare conduce il girone con 3 punti, davanti a Pontelungo e Val Steria a quota 1. Mercoledì 27, alle 20:30 a Garlenda, il Pontelungo ospita il Santo Stefano: in caso di vittoria gli ingauni passeranno il turno.
Nel girone “4” il Borghetto, dopo la scoppola subita all’esordio da parte del Santa Cecilia, ha pareggiato per 3 a 3 con il Letimbro. Il girone terminerà mercoledì prossimo con la partita che verrà giocata alle 20:30 al “Faraggiana”. Per gli arancioni di casa il passaggio del turno sarà poco più che una formalità dato che conducono il girone con 3 punti, mentre Borghetto e Letimbro sono a quota 1.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli