Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3574 del 22 Settembre 2006 delle ore 19:51

Sfuma il sogno scudetto degli Allievi della Rari Nantes

Savona. Non ce l’hanno fatta, ma hanno dato davvero tutto e potranno dire di essersela giocata fino in fondo. Gli Allievi del Savona hanno ceduto ai forti laziali della Vis Nova lottando fino alla fine, onorando al massimo la loro presenza a questi Campionati Italiani di categoria in quel di Riccione. La squadra allenata da Andrea Pisano è scesa in vasca senza timori di sorta ed è stata in partita per tutta la prima parte di gara. Il primo parziale è terminato 3 a 2 per i laziali ed il secondo, terminato in parità, ha portato le squadre al cambio vasca sul 5 a 4. Il break decisivo è stato messo a segno nel terzo parziale, quando la Vis Nova ha realizzato due importantissime reti, mantenendo al tempo stesso imbattuta la propria porta. Nell’ultimo periodo i savonesi hanno reagito, tanto che sono riusciti a chiudere a meno 2: 8 a 10 il punteggio finale.
Nell’altra semifinale vittoria della Lazio sul Posillipo, ma solo ai tiri di rigore: 3 a 3 dopo i tempi regolamentari, 5 a 5 dopo i supplementari e 9 a 7 dopo i tiri dai 5 metri. Domani alle 12:45 Lazio e Vis Nova si giocheranno il 58esimo tricolore in una finalissima tutta romana.
La finale per il 5°/6° posto vedrà in vasca Imperia e Bogliasco, mentre Vela Iece e Nervi si giocheranno il settimo posto. Stamattina infatti l’Imperia ha battuto i dorici per 7 a 6, mentre il Bogliasco ha battuto i bluarancio per 6 a 5.
Domani alle 10:15 finale per il 3°/4° posto tra Savona e Posillipo. I biancorossi cercheranno di chiudere sul podio, consapevoli che il precedente di ieri, la sconfitta per 8 a 4 contro i napoletani, è stato giocato con la mente già alla semifinale, quindi domani i ragazzi di Pisano potranno dimenticare quanto successo in questi ultimi due giorni e dare tutto per portare a casa un più che dignitoso terzo posto finale.
Questo il tabellino del match di oggi:
Savona – Vis Nova 8-10
La Filanda Carisa Savona: Gabellini, Antipodo 1, Ivaldi, Morena, Mantero 3, Ferrero, Davide Beri, Minuto, Vallarino 1, Muda, Badino, Pesenti 3, Andrea Beri. All. Pisano.
Vis Nova: Valeri, Mazzella di Bosco, Innocenzi 3, Guerani, Pappacena 5, Di Rocco, Di Santo, Rovetta, Turco 1, Martella, Faiella 1, Ricupito, Serra. All. Tarquini.
Arbitri: De Chiara e Lo Dico.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli