Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3601 del 24 Settembre 2006 delle ore 19:09

Calcio, in Prima Categoria nessuna squadra a punteggio pieno

Pietra Ligure. Due sole giornate disputate e nessuna squadra è stata in grado di conquistare due successi. Nemmeno il recupero tra Laigueglia e Taggia, che hanno una partita in meno, cambierà questa situazione perché entrambe oggi hanno pareggiato. Insomma, questo campionato sembra promettere molto equilibrio.
Alcune delle squadre da molti indicate come le favorite, Pietra Ligure, Carcarese e Sassello, oggi non sono andate oltre un pareggio interno. E per la Carcarese è già il secondo pareggio in altrettante partite. Anche se l’avversaria di oggi, il Legino, è di tutto rispetto, i valbormidesi dovranno iniziare ben presto a far risultati se vorranno tornare in Promozione come è nei programmi della società.
Sorprendente pareggio, per come è maturato, al “De Vincenzi” di Pietra Ligure. I locali hanno attaccato per gran parte del primo tempo ma sono passati in svantaggio per una rete realizzata dagli ospiti su calcio di punizione. Sul finire del primo tempo l’arbitro ha fischiato un rigore per il Pietra e ha espulso 2 giocatori ospiti prima che lo stesso rigore venisse calciato. Il pietrese Infante si è fatto parare il tiro dal dischetto, ma prima della fine del tempo il Pietra ha raccolto l’1 a 1 e nella prima parte della seconda frazione ha trovato il vantaggio. Nonostante la doppia superiorità numerica i ragazzi di mister Genta si sono rilassati e hanno subito il pareggio. I tentativi del Pietra di riportarsi in vantaggio si sono rivelati vani e il match è terminato con l’esultanza degli ospiti per il punto insperato portato a casa.
Pareggio per 2 a 2 anche nell’attesissimo derby tra Alassio e Laigueglia. Nette vittorie per due squadre che dovrebbero ben figurare in questo campionato: il Quiliano ha sconfitto ad Albenga una San Filippo falcidiata dagli infortuni, mentre la Veloce ha regolato l’Altarese.
Niente da fare per il Millesimo che non ha avuto fortuna nella sua trasferta a San Remo:
Alassio Auxilium – Laigueglia 2 – 2
Carcarese – Legino 0 – 0
Pietra Ligure – Santo Stefano 2005 2 – 2
San Filippo – Quiliano 0 – 2
Sanremo Boys – Millesimo 3 – 1
Sassello – Albisole 0 – 0
Taggia 2000 – Sant’Ampelio 1 – 1
Veloce – Altarese 2 – 0
In coda alla classifica restano San Filippo e Altarese. Ma quest’ultima ha presentato ricorso per il match della prima giornata, nel quale il Sassello schierò un giocatore, Persenda, che forse era squalificato. Giovedì arriverà la decisione del Giudice Sportivo che potrebbe assegnare la vittoria ai giallorossi.
Pietra Ligure 4
Sassello 4
Sant’Ampelio 4
Legino 4
Veloce 3
Sanremo Boys 3
Quiliano 3
Millesimo 3
Alassio 2
Santo Stefano 2005 2
Albisole 2
Carcarese 2
Laigueglia 1
Taggia 2000 1
Altarese 0
San Filippo 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli