Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3661 del 26 Settembre 2006 delle ore 12:40

Il Chieri Volley in ritiro ad Alassio

Chieri VolleyAlassio. Dopo essersi arricchito della presenza della brasiliana Erika Coimbra, il Volley Chieri arriva ad Alassio.
Arriva questa sera per iniziare domani mattina gli allenamenti presso il Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” in vista del prossimo campionato di serie A1.
La grande pallavolo ha di fatto eletto Alassio sede ideale per preparazioni atletiche e per l’organizzazione di grandi eventi. Il Palazzetto e la rinnovata dotazione tecnica di palestre e sale pesi sono infatti terreno ideale per la preparazione sportiva delle atlete e degli atleti che si stanno succedendo al Palalassio.
Non a caso da pochi mesi Centro Federale, Alassio nel solo 2006 ha già ospitato le qualificazioni per i Campionati Europei Juniores, il ritiro della Nazionale Maschile Russa e, dopo il ritiro del Chieri, l’attesissimo ritiro premondiale della Nazionale Italiana femminile che culminerà con un torneo internazionale che coinvolgerà, con l’Italia le nazionali di Russia, Serbia e Perù.
Ma torniamo al Chieri: dopo aver risolto i problemi burocratici con il consolato italiano a San Paolo del Brasile per il rilascio del visto, Erika Coimbra è sbarcata all’aeroporto di Malpensa. La schiacciatrice brasiliana ha svolto nel pomeriggio di ieri le visite mediche all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino e oggi avrà il primo contatto con le nuove compagne di squadra e lo staff tecnico.
“Sono molto contenta di essere a Chieri – ha detto Erika al suo arrivo – L’Italia è un paese che mi è sempre piaciuto. Ho tanta voglia di incontrare le mie compagne, non conosco ancora nessuno tranne Francesca Ferretti e mister Guidetti. Tutti comunque mi hanno sempre parlato molto bene di questa società; sono sicura che lavoreremo al meglio tutti insieme”.
La squadra, Erika compresa, partirà nel pomeriggio per Alassio, dove rimarrà fino a venerdì 29 per un breve ritiro. La trasferta in Liguria è frutto dell’accordo di partnership siglato dalla BigMat Sanpaolo Chieri con la città di Alassio, che porterà ad altre iniziative comuni durante tutta la stagione 2006-2007.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli