Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3715 del 28 Settembre 2006 delle ore 09:39

Il Leon Pancaldo vince il trofeo Bruzzi di vela

Varazze. Si è svolto domenica 24 settembre il Trofeo Buzzi edizione 2006 per barche d’altura, organizzato dal Varazze Club Nautico, Club Nautico Celle e la prezionsa collaborazione di Marina di Varazze. La partecipazione di 30 imbarcazioni divise in sei classi , ha reso la regata molto interessante e ha soddisfatto in pieno gli organizzatori. Condizioni meteo abbastanza dure, con vento da Nord-Est 25.30 nodi – mare mosso al largo e stirato sotto costa.Parecchie straorzate che rendono la regata impegnativa , specialmente per le imbarcazioni alle prime partecipazioni.
Partenza regolare al gran lasco e ritorno da Bergeggi di bolina. Primo assoluto arriva ” Leon Pancaldo” la barca scuola dell’Istituto Nautico di Savona, che vince nel gruppo O , davanti a Scintilla di Macrì e Sonietta di Maccarinelli. Nel gruppo A , il più numeroso e aguerrito, vittoria di Rosmarina di Beppe Carosso , dopo una lotta ravvicinata con Helga III di Pastorino. Rosmarina si aggiudica anche il Trofeo Buzzi 2006, essendo del gruppo più numeroso.
Nella Classe B vittoria di Batanga VII di Tabellini su Solidea di Caraccino.Vittoria di Manida di Damonte-Patrone che lotta per tutta la regata con Alex di Saettone nella classe C.
Idea Drager Medica domina nella classe D altra classe numerosa , davanti a Malandrina di  Tissone. Vittoria di Flauto Magico di Schieroni su Roba da Matti di Costa nella classe più piccola.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli