Millesimo. Al termine della terza giornata di campionato del girone “A†ligure di Prima Categoria si è formato al vertice un inatteso terzetto. Il Millesimo allenato da mister Rossini oggi ospitava la neopromossa Taggia 2000 e si è imposto per 2 a 1. La Veloce, una delle squadre indicate da molti fra le possibili favorite per la vittoria finale, ha rifilato un secco 3 a 0 a domicilio al Sassello. Ora Millesimo e Veloce conducono la classifica insieme alla San Remo Boys, tornata con 3 punti dal campo di Altare. Fra gli altri risultati della giornata spicca il 4 a 1 con cui l’Albisole si è imposta sul difficile terreno del Legino. Pareggia ancora la Carcarese, ma questa volta l’1 a 1 conquistato da Prestia e compagni è un risultato positivo, visto che i valbormidesi erano impegnati in quel di Quiliano. Terzo pareggio in tre partite anche per l’Alassio Auxilium, tornato con un buon punto dalla trasferta di Bordighera.
A dimostrare l’equilibrio di questo inizio campionato, il fatto che anche oggi 3 partite sono terminate in pareggio. Nei restanti incontri, 2 vittorie interne e 3 esterne:
Altarese – Sanremo Boys 0-1
Laigueglia – Pietra Ligure 0-0
Legino – Albisole 1-4
Millesimo – Taggia 2000 2-1
Quiliano – Carcarese 1-1
Sant’Ampelio – Alassio 1-1
Santo Stefano 2005 – San Filippo Neri 1-0
Sassello – Veloce 0-3
In classifica ancora a quota zero l’Altarese e la San Filippo, oggi sconfitta in una riedizione della finale playoff di Seconda Categoria dello scorso anno dal Santo Stefano 2005, nonostante gli imperiesi fossero duramente colpiti dal giudice sportivo.
Veloce 6
Sanremo Boys 6
Millesimo 6
Albisole 5
Pietra Ligure 5
Sant’Ampelio 5
Santo Stefano 2005 5
Quiliano 4
Legino 4
Sassello 4
Alassio 3
Carcarese 3
Laigueglia 2
Taggia 2000 1
San Filippo Neri 0
Altarese 0
Da segnalare che mercoledì alle 20:30 verrà disputato l’incontro Laigueglia – Taggia 2000, recupero della prima giornata. Per il Laigueglia è un’occasione da non fallire per rilanciarsi nella metà alta della classifica.