Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3811 del 03 Ottobre 2006 delle ore 09:17

A Pietra Ligure la Junior Bike Michelin

Junior BikePietra Ligure. La Junior Bike Michelin è stata premiata con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per gli alti meriti sociali insiti nello scopo dell’iniziativa: diffusione dello sport tra i giovani e omaggio del casco quale veicolo di promozione della sicurezza.Questo evento fa parte di un progetto molto vasto di Michelin, nato dal desiderio e dalla necessità di dare voce a tutto ciò che riguarda la sicurezza stradale, auto, moto e biciclette, favorendo così un miglioramento della vita quotidiana nel rispetto dell’uomo ma anche dell’ambiente.
Michelin è tra le 39 aziende e associazioni firmatarie della Carta Europea della sicurezza stradale che contribuiscono al progresso della mobilità nel mondo intero.
Michelin è anche sponsor del Campionato Italiano Guida Sicura 2006, campagna sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 25 anni per promuovere la sicurezza stradale. Domenica 15 ottobre i bambini potranno ritirare i loro pacchi omaggio presso l’Area Junior Bike Michelin organizzata In Piazza S. Nicolò  dalle ore 11.00 alle ore 14.00.
Il ritrovo con la propria bici è previsto in Piazza S. Nicolò alle ore 14.30 e poi il via alle ore 15.30.
Non importa come, con il triciclo, le rotelle, la bici professionista….. bastano la simpatia e la voglia di giocare con la propria bici!

Al termine una gustosa merenda/snack offerta a tutti i partecipanti

Ogni bambino partecipante alla Junior Bike Michelin, l’iscrizione è gratuita, riceve in regalo un caschetto, che deve obbligatoriamente indossare se vuole partecipare all’iniziativa e confrontarsi con i suoi coetanei, pedalando in sicurezza in un percorso libero dal traffico.

La tappa si conclude con la consegna di un riconoscimento alla bambina e al bambino di ogni categoria determinata dall’età che si distingueranno sul percorso. Tutti gli altri partecipanti sono classificati secondi a pari merito.

La Junior Bike Michelin può vantare il raggiungimento di un considerevole traguardo: più di 160.000 bambini hanno partecipato alle 138 tappe disputatesi nelle più belle piazze d’Italia dal 1998 ad oggi.
Questo importante obiettivo è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei bambini di ogni parte d’Italia, che dal 1998 sono i protagonisti di questo grande spettacolo che unisce genitori e figli in una gioiosa festa di sport e di civiltà.

Questa iniziativa sarebbe impossibile da organizzare senza il previo appoggio  del Comune di Pietra Ligure – Assessorato allo Sport che  ha concesso il patrocinio all’iniziativa ed ha coorganizzato la manifestazione creando una perfetta sinergia tra i vari assessorati e uffici comunali coinvolti e l’organizzazione.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli