Vado Ligure. In un Chittolina praticamente esaurito, si è appena conclusa l’amichevole tra la squadra del presidente Preziosi e quella del presidente Ciarlo. Un’allenamento per i rossoblù che hanno potuto testare anche l’argentino Figuroa, al rientro dopo 7 mesi di inattività per un grave infortunio, autore di una buona prestazione. Il primo tempo si era concluso con il sorprendente vantaggio della squadra locale. Mister Gasperini può archiviare con soddisfazione il test, che aveva valenza sotto il profilo atletico piu’ che su quello del gioco, alla luce dell’assenza di molti titolari. La partita si sblocca al 19’ con una perla di Giacchino, che supera l’ottimo Rubinho con una palombella mortifera. Il Grifone prima riprende e poi sorpassa il Vado, con Stellini (diagonale da distanza ravvicinata) e Sculli (ben servito dal giovane Ledesma).
Il tabellino della partita:
Vado Fc: Ghizzardi, Eretta, Bresci, Lombardo, Elia, Cammaroto, Ruotolo, Baudi, Marotta, Giacchino, Tateo. Nella ripresa sono entrati Fontana, Tiola, Minuti, Brema, Dolcetti, Bonforte, Tagliani, Botta, Rustico, Garzoglio, Lanfranconi. All. Eretta.
Genoa Cfc: Rubinho (37’st Russo), Lopez (24’st Borghese), Tiago Pires, Biasi (18’st Ledesma), Sculli (36’st Costantini), Moschella (3’st Di Maio), Longo, Stellini, Zeytulaev, Figueroa (15’st Aurelio), Aurelio (1’st Gasperini). All. Gasperini.
Arbitro: Cornero di Genova.
Reti: pt 19’ Giacchino, st 29’ Stellini, 35’ Sculli.
Note: circa 500 spettatori.