Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3867 del 06 ottobre 2006 delle ore 07:58

L’Enpa presenta la giornata degli animali

Provincia. Si svolgerà domani sabato 7 ottobre, nella provincia di Savona, la “giornata degli animali” organizzata dall’Ente Nazionale protezione Animali. I Volontari dell’Enpa saranno presenti, dalle 9 alle 19 a Savona in Corso Italia angolo via Paleocapa e dalle 15 alle 19 ad Albanga, in Piazza del Popolo. Tante le conferme e tantissime le novità di quest’anno, oltre ad alcuni dei gatti e dei cani raccolti dall’Enpa ed esposti per l’adozione. 48585: sms solidale. Per il terzo anno consecutivo e con le stesse modalità della passata edizione, fino al 15 ottobre, si potrà donare a Enpa non solo 1 € con un sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 e da telefoni di casa, ma anche 2 € con una telefonata da rete fissa. Con un euro riempi una ciotola: per ogni euro ricevuto con l’sms solidale, infatti, verrà donato un pasto a un trovatello di un rifugio Enpa. Operazione 1×3. Presso i banchetti della Protezione animali saranno presenti dei pannelli con le foto di cani e gatti accuditi nei rifugi dell’associazione; ogni persona sensibile potrà firmare la sua solidarietà per uno di loro, e lo sponsor (effeffe) donerà un pasto a lui e ad altri due trovatelli le cui immagini non hanno trovato spazio sui pannelli.
Radio105, Radio Montecarlo e 105 classic. Radio 105, Radio Montecarlo e 105 Classic accompagneranno Enpa nella Giornata degli Animali con spazi informativi. La tovaglietta sagomata. Ai banchetti della Protezione Animali sarà inoltre offerto un esclusivo gadget: una tovaglietta americana utilizzabile anche come sottociotola, sagomata a forma di cane e gatto e con il marchietto della Giornata, offerta dai supermercati Iper.
Animali padroni: calendario, libro e mostra fotografica. Ci sarà anche il nuovo calendario Enpa 2007. Intitolato “Animali Padroni”, il calendario comprende dodici fotografie di vip e di personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport; tutti immortalati con i propri animali. Le foto sono di Giorgio De Camillis. Ma “Animali Padroni” è un progetto molto più ampio (realizzato in collaborazione con il fotografo, con l’Editore Morelli che pubblica il mensile “Quattrozampe” e con l’agenzia Laura Rossi International): un libro fotografico e una mostra itinerante che farà diverse tappe in tutto il Paese nel corso del 2007. Il taglio del nastro della prima tappa della mostra è previsto per il 6 ottobre a Roma. La creatività per la realizzazione del calendario, del libro e della mostra è offerta gratuitamente dall’agenzia Saatchi&Saatchi.
Animals matter to me: petizione internazionale. Sarà inoltre possibile aderire alla campagna internazionale Animals matter to me, che punta a raccogliere dieci milioni di firme in tutto il mondo per chiedere alle Nazioni Unite l’approvazione di una Dichiarazione universale dei diritti degli animali. La campagna è sostenuta da una coalizione internazionale di associazioni animaliste di cui l’Enpa è referente italiano.

Enpa


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli