Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3914 del 08 Ottobre 2006 delle ore 20:17

Calcio, categorie minori: il Calizzano parte col botto

Borgio Verezzi. Finalmente anche le squadre di Seconda e Terza Categoria, dopo la lunghissima pausa estiva, sono scese in campo. In Seconda le compagini della nostra provincia quest’anno sono state tutte inserite nel girone “B”. Il girone è composto da 12 squadre e le favorite secondo i pronostici della vigilia risultano il Ceriale, retrocesso dalla Prima Categoria dopo i playout, e il Calizzano, neopromosso e rafforzatosi nella campagna acquisti. Ed entrambe sono partite alla grande: il Calizzano ha addirittura dilagato per 4 a 0 sul campo del Borgio, mentre il Ceriale ha regolato senza problemi il Cengio. Bella vittoria esterna anche per la San Nazario, mentre il Celle, altra squadra ambiziosa, non è andata oltre lo 0 a 0 con lo Speranza.
Quello del Santuario è stato l’unico pareggio in una giornata che ha visto anche i successi interni di Aurora Cairo e Pallare:
Aurora – Mallare 2-1
Borgio Verezzi – Calizzano 0-4
Ceriale – Cengio 3-0
Pallare – Santa Cecilia  2-1
Pontelungo – San Nazario Varazze 0-1
Speranza – Celle Ligure 0-0
Questa è la conseguente classifica:
Calizzano 3
Ceriale 3
Pallare 3
San Nazario Varazze 3
Aurora 3
Speranza 1
Celle Ligure 1
Mallare 0
Pontelungo 0
Santa Cecilia 0
Cengio 0
Borgio Verezzi 0
Anche la Terza Categoria ha vissuto la sua prima giornata. Anche questo girone è composto interamente da squadre della nostra provincia, perché il comitato provinciale imperiese ha deciso di promuovere in Seconda Categoria tutte le squadre della sua provincia.
Le partite di oggi hanno visto prevalere le squadre che giocavano in casa. Spicca fra gli altri il risultato della sfida valbormidese tra Plodio e Rocchettese, vinta dai padroni di casa per 5 a 3.
L’incontro tra Spotornese e Villanovese non è stato portato a termine a causa di un infortunio accorso all’arbitro. Ora le due squadre si dovranno accordare per la data del recupero.
Borghetto Santo Spirito – Priamar 2-0
Murialdo – Letimbro 4-2
Plodio – Rocchettese 5-3
Spotornese – Villanovese sospesa
Valleggia – Nolese 3-1
E’ partito con un successo anche il Borghetto, lo scorso anno retrocesso dalla Seconda al termine di una stagione sfortunata. Questa è la prima classifica:
Plodio 3
Murialdo 3
Valleggia 3
Borghetto Santo Spirito 3
Spotornese 0
Villanovese 0
Rocchettese 0
Letimbro 0
Nolese 0
Priamar 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli