Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3910 del 08 Ottobre 2006 delle ore 17:28

Serie D, pareggiano sia il Savona che il Vado

Savona. Nella giornata dei pareggi conquistano un buon punto sia il Savona che il Vado. I biancoblu, scesi in campo al “Bacigalupo” in una bella giornata di sole con un’alta temperatura sui 24° circa, hanno impattato con la Canavese in un match ricco di reti, terminato 3 a 3. Per il Savona le cose si sono messe subito male: al 7° segna Cretaz, all’8° Bergantin: è subito 2 a 0 per la Canavese. Il risultato non cambia fino al 61°, quando Grabinski dà la sveglia ai suoi compagni segnando l’1 a 2. Due minuti dopo il Savona pareggia con Rossi e al 75° si porta in vantaggio con Giuntoli. Il 3 a 3 definitivo lo realizza Parisi all’81°. Il Vado soffre per più di metà partita ma alla fine esce indenne dal “Silvio Piola” di Vercelli nonostante le tante assenza per infortunio. Alla rete dei padroni di casa messa a segno da Vitali al 20° ha risposto Marotta al 72°.
Pareggia anche la capolista Casale, 1 a 1 sul campo del CasteggioBroni: dopo che i locali erano andati in vantaggio al 38° con un rigore realizzato da Nordi, il Casale al 61° ha pareggiato con Spinaci. E alle spalle dei nerostellati si è formata una nuova coppia: Alessandria e Sestri Levante. I corsari hanno vinto in extremis contro l’Orbassano Cirié, mentre i grigi hanno dilagato a Canelli, contro la squadra che ora resta all’ultimo posto solitario in classifica. Fra gli altri risultati, da segnalare gli altri 2 pareggi, anch’essi entrambi per 1 a 1, colti dalle altre due squadre liguri. L’Imperia, impegnato a Rivarolo, ha subito il vantaggio locale al 70° ad opera di Vailatti e ha colto l’1 a 1 a un minuto dal termine con Merzeg. Anche la Lavagnese, in svantaggio a Voghera per la rete di Gervasoni al 58°, ha pareggiato con Nicolini a 4’ dalla fine.
Gran bella vittoria per il Saluzzo, che si rilancia vincendo con una rete di Angelucci al 25° sul difficile campo di Giaveno:
Canelli – Alessandria 1-4
Casteggiobroni – Casale 1-1
Castellettese – Borgomanero 0-1
Giaveno – Saluzzo 0-1
Pro Belvedere Vercelli – Vado 1-1
Rivarolese – Imperia 1-1
Savona – Canavese 3-3
Sestri Levante – Orbassano Ciriè 1-0
Voghera – Lavagnese 1-1
In classifica il Savona si mantiene a ridosso delle prime, mentre il Vado è due punti più indietro:
Casale 10
Alessandria 8
Sestri Levante 8
Canavese 7
Savona 7
Imperia 6
Orbassano 5
Borgomanero 5
Casteggiobroni 5
Vado 5
Pro Vercelli 5
Lavagnese 4
Giaveno 4
Saluzzo 4
Castellettese 3
Voghera 3
Rivarolese 2
Canelli 1


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli