Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3992 del 11 Ottobre 2006 delle ore 11:55

Basket: in serie C2 è buona la prima per l’Azimut Loano, in Promozione ritorna l’Alassio

Loano. Il Pool 2000 Loano ha festeggiato la prima di campionato con due note molto liete. La prima è stato l’esordio sulle maglie del nuovo sponsor, l’Azimut, che comparirà anche sulle divise di tutte le squadre giovanili della società del Presidente Stefano Dellacasa. La seconda è arrivata sul campo dove i cestisti loanesi hanno regolato con sicurezza gli avversari del PSL Genova.
Non è andata altrettanto bene al Cairo, sconfitta all’esordio (al “pallone” di Vado) dai genovesi del Granarolo, nonostante per alcuni tratti dell’incontro siano stati avanti nel punteggio.
Questi i risultati della prima giornata del girone “A” della serie C2:
Azimut Loano – PSL Genova 85 – 78
Cffs Cogoleto – Red Basket Rossiglione 79 – 64
BC Ospedaletti – Olio Carli Imperia 48 – 78
Basket Cairo – GS Granarolo 65 – 70
Venerdì 13 alle ore 21 il Cairo viaggerà ad Imperia per affrontare la squadra favorita, insieme al Pool 2000, per la vittoria del girone. Anche l’Azimut Loano giocherà in trasferta, sul parquet del Rossiglione dove non sarà facile passare. L’incontro è in programma per domenica alle ore 18.
Nel fine settimana sono iniziati anche alcuni campionati giovanili. Nell’Under 16 d’Eccellenza l’Azimut Loano ha perso in casa per 52-54 contro la Pgs Auxilium Genova. Nell’Under 14 la Carisa Vado Ligure ha vinto per 94-56 sul Cffs Cogoleto, mentre i giovani dell’Azimut Loano sono tornati vincitori pre 87-66 dalla trasferta di Sestri Levante.
Presto inizieranno anche altri campionati: questa settimana è partito anche il torneo Under 21 e in seguito inizierà il campionato di Promozione, ultimo a prendere il via fra i campionati riservati alle prime squadre. Quest’anno per gli appassionati ci sarà una bella novità, o meglio, un gradito ritorno. Si tratta del Basket Club Alassio, società del Presidente Giovanni De Stefano, lo stesso che, anni fa, portò a tanti successi l’Alassio Vogue Sposa. La società alassina ripartirà dalla Promozione con l’intento di conquistare subito la serie C2 e potrà contare sull’aiuto di un importante sponsor, la FondoCasa Franchising Immobiliare, che ha una sede nella città del Muretto. La società riparte anche con un settore giovanile che giocherà nella palestra del Don Bosco.
L’allenatore della prima squadra è Davide Michelini. L’organigramma dirigenziale, oltre a De Stefano, è composto da Bartolomeo Boidi, Riccardo Rava, Giancarlo Pessina, Franco Verzello, Floriana Becchi, Luigi Binetti, Mauro Maloberti, Fabio Valenza e Alessandro De Blasi. La squadra potrà contare su giocatori molto noti nell’ambiente del basket regionale: questa è la rosa a inizio stagione: Alessandro Baker, Luigi Binetti, Luca Calzignato, Silvano Castagneris, Alessio Enrico, Thomas Ferrari, Paolo Gazzotti, Gianni Mancuso, Davide Michelini, Giuliano Michelini, Angelo Moirano, Igor Moirano e Maurizio Tassara.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli