Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 3991 del 11 ottobre 2006 delle ore 11:52

Online il nuovo sito della Provincia di Savona

Provincia. Da oggi è consultabile su internet all’indirizzo istituzionale http://www.provincia.savona.it il nuovo sito web della Provincia di Savona riorganizzato e rinnovato nella grafica. Il sito della Provincia composto da oltre 1200 pagine conta attualmente su 20.000 visitatori al mese. Nella sua parte grafica sono state proposte due modiche principali: l’inserimento di una nuova veste grafica coerente con la nuova immagine coordinata dell’ente e la razionalizzazione dell’home page per facilitare la ricerca dei temi e delle informazioni.
In aggiunta, oltre ad una complessiva razionalizzazione dei menù tematici, a seguito di una precisa scelta editoriale che privilegia maggiormente il concetto di “provincia-rete” sono stati inseriti nella pagina principale le voci “Comuni” e “Servizi online”. La Provincia ha voluto assicurare una maggiore visibilità alle informazioni e ai servizi che riguardano comuni, enti territoriali e più direttamente i cittadini.
L’obiettivo finale, grazie anche ad apposite campagne di promozione del nuovo sito in programma nei prossimi mesi, è di raggiungere a fine 2007 il mezzo milione di visitori annui complessivi.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli