Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4063 del 13 Ottobre 2006 delle ore 19:40

Certofax disponibile in 66 uffici postali savonesi

Certofax è il servizio di Poste Italiane che consente di  inviare documenti via fax conferendo maggiore valore probatorio alle proprie comunicazioni. Il servizio è disponibile presso 66 uffici postali della provincia di Savona abilitati al servizio oppure chiamando il numero 899.100.097, disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Con Certofax è infatti possibile inviare qualsiasi documento (scritti, stampati, disegni, ecc.) da qualunque apparecchio fax, con la sicurezza dell’integrità del contenuto, la tracciabilità e la garanzia dell’avvenuta trasmissione. Il servizio elimina la possibilità di contraffazione e/o modifica dei dati riportatati sul rapporto di trasmissione di un comune apparecchio fax (data, ora, numero del mittente e del destinatario) che possono essere facilmente manomessi. Inviare un documento con Certofax è molto semplice: per usufruire del servizio è sufficiente chiamare il numero dedicato e inoltrare il documento a Poste Italiane che contrassegna il fax con un numero identificativo e con un codice di archiviazione e lo trasmette al numero di fax del destinatario completo di tutti i dati relativi alla trasmissione (data, ora, numero del mittente/destinatario).
Ottenuta la comunicazione di “esito positivo” dell’invio, Poste Italiane acquisisce dalla rete telefonica i dati di riferimento (data e ora di ricevimento del fax) e invia la notifica al mittente, completa di tutti i dati relativi alla trasmissione.
Chiamando il numero 899.100.097 sia il mittente sia il destinatario possono chiedere il rilascio di una copia del fax trasmesso, conservata su supporto magnetico (CD) nell’archivio di Poste Italiane per dieci anni dalla data di trasmissione.
Il costo del servizio è di 1,20 euro al minuto (iva inclusa), senza scatto alla risposta, con un importo medio di 2,52 euro per l’invio di 2 fogli, che viene addebitato sulla bolletta telefonica. Condizioni particolarmente agevolate sono previste per le aziende e la pubblica amministrazione che sottoscrivono un contratto dedicato al servizio.
Per qualsiasi informazione relativa al servizio Certofax è possibile rivolgersi al numero gratuito 803.160 e consultare il sito internet www.poste.it.


» F. Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli